«Shen Yun tocca la profondità dell’anima»

La sera del 2 febbraio 2025, il biologo Francesco Passarelli e sua moglie, la psicologa Simonetta Calderone
Photo: Massimo Marcon/The Epoch Times

Tempo di lettura: 3 Min.
Tempo di lettura: 3 Min.
Ha voluto poi approfondire: «Un concetto artistico indescrivibile, ma estremamente profondo. Come ho appena detto, questo ha richiesto tempo e impegno. Hanno trasformato questo grande sforzo in una rappresentazione artistica così leggera ed elegante. Ciò richiede un enorme impegno e cuore da parte di tutti i ballerini e anche dell’intera orchestra».
Quando è stato chiesto alla Calderone di condividere le sue emozioni ha detto: «Quando sono uscita dal teatro, il mio cuore era molto emozionato, e anche la mia prospettiva sulla vita era cambiata. C’è una frase nello spettacolo che mi ha colpito: ‘Eppure pensieri e comportamenti moderni sono di ostacolo’. Come psicoterapeuta, lo capisco profondamente. Tuttavia, il messaggio trasmesso è molto più di questo. Raggiunge un livello più profondo, non in modo teorico, non superficialmente, ma tocca veramente le profondità dell’anima. Quindi, cosa ho ottenuto da questa serata? Leggerezza, armonia, eleganza, bellezza e pace interiore».
Passarelli annuncia entusiasta: «Spero che Shen Yun torni a Roma l’anno prossimo, perché ogni anno lo spettacolo è completamente nuovo. Allo stesso tempo, voglio dire a tutti gli artisti: avete creato un’arte senza pari, e questa preziosa esperienza artistica diventerà sicuramente un tesoro eterno nella vostra vita».
La signora Calderone ha espresso un sincero incoraggiamento agli artisti: “Siete veramente straordinari! Vi prego, continuate così, perché il messaggio che trasmettete al mondo è molto importante. Sono completamente d’accordo con la loro convinzione che il Creatore tornerà alla fine”.

Articoli attuali dell'autore
16 giugno 2025
La paradossale solitudine delle relazioni digitali
22 maggio 2025
I bambini pagano la tecnologia a caro prezzo







