author-image
Francesca Rotondi

Dal divertimento alla dipendenza, la strategia dietro a TikTok

Nel 1999, due ufficiali dell’Esercito cinese, Qiao Liang e Wang Xiangsui, pubblicarono un libro intitolato Unrestricted Warfare (Guerra senza restrizioni), in cui proponevano un nuovo modo di combattere: non più solo con armi e soldati, ma anche con strumenti economici, culturali e tecnologici.

post-image

La paradossale solitudine delle relazioni digitali

Nella società attuale delineata da una crescente comunicazione digitale, le famiglie si trovano a fronteggiare un fenomeno sempre più diffuso: la solitudine relazionale dei propri figli adolescenti.

post-image

I bambini pagano la tecnologia a caro prezzo

Viviamo in un’epoca in cui gli schermi – smartphone, tablet, televisori – sono diventati onnipresenti, compagni inseparabili anche per i più piccoli, spesso fin dai primi mesi di vita.

post-image

Shen Yun «un’altra dimensione che tocca l’anima»

La sera del 5 febbraio 2025, l'ingegnere Daniele Moneta e sua moglie Vilma di Salvo hanno assistito a Shen Yun Teatro dell'Opera di Roma.

post-image

«Il messaggio spirituale di Shen Yun è fondamentale»

La danza classica cinese, l'orchestra che unisce magistralmente la tradizione cinese a quella occidentale, i colori brillanti e lo sfondo scenico hanno meravigliato il pubblico romano che da anni attendeva questo imperdibile evento.

post-image

«Shen Yun ti connette con la parte migliore di te»

La sera del 3 febbraio 2025, la Shen Yun Performing Arts si è esibita al Teatro dell'Opera di Roma.

post-image

«Shen Yun è all’altezza della sua reputazione»

L'ingegnere aerospaziale Giovanni Coppola e la moglie Martina Dentra hanno assistito allo spettacolo la sera del 3 febbraio 2025.

post-image

Shen Yun «rende il mondo un posto migliore»

«Le esibizioni mi hanno portato gioia e pace interiore» ha dichiarato la dottoressa Chiappino «Questa performance è davvero bellissima, e alcuni momenti sono molto commoventi.

post-image

«Shen Yun tocca la profondità dell’anima»

La sera del 2 febbraio 2025, la capitale romana ha accolto la terza performance della compagnia Shen Yun Performing Arts al Teatro dell'Opera di Roma.

post-image

«Shen Yun porta rinnovamento spirituale»

«Questo spettacolo è pieno di emozione, colore e bellezza.

post-image

Shen Yun «Emozioni incredibili atmosfera storica»

Il professor Andrea Lepore è un noto studioso nella comunità economica italiana, e professore di Economia all'Università Campania in Italia, dove ricopre anche il ruolo di vice direttore del dipartimento ed è membro dei comitati editoriali di diverse riviste giuridiche.

post-image

«Shen Yun contiene significati profondi»

Maura e Tiziana Belloni sono due sorelle che hanno assistito il 2 febbraio 2025 alla seconda performance  di Shen Yun al Teatro dell'Opera di Roma.

post-image

Shen Yun «Esperienza spettacolare, ogni dettaglio progettato con grande cura»

Dopo 6 anni la compagnia di Shen Yun Performig Arts torna al Teatro dell'Opera di Roma dove il pubblico romano attendeva in fervida attesa.

post-image

Docente universitario meravigliato da Shen Yun

Guido Saraceni, professore di giurisprudenza all'Università di Roma, ha assistito allo spettacolo di Shen Yun insieme a sua moglie la sera del 3 febbraio 2025 al Teatro dell'Opera di Roma.

post-image

Shen Yun conquista l’élite della Città Eterna

La sera del 3 febbraio 2025, Shen Yun ha presentato la gloriosa civiltà cinese di 5.

post-image

Trionfo di Shen Yun a Roma

Il pubblico romano appare sempre più affascinato e estasiato dal ritorno di Shen Yun a Roma dopo sei anni.

post-image