Logo Epoch Times

«Il messaggio spirituale di Shen Yun è fondamentale»

top-article-image

La sera del 4 febbraio 2025, il Dott. Persichella ha assistito a Shen Yun al Teatro dell'Opera di Roma

Photo: Mai Lei/The Epoch Times

author-image
Condividi articolo

Tempo di lettura: 2 Min.

La danza classica cinese, l’orchestra che unisce magistralmente la tradizione cinese a quella occidentale, i colori brillanti e lo sfondo scenico hanno meravigliato il pubblico romano che da anni attendeva questo imperdibile evento. Tra l’attesa di tutti, la sera del 4 febbraio 2025 la Shen Yun Performing Arst si è esibita al Teatro dell’Opera di Roma.

Il Dott. Persichella, direttore generale di un’istituzione, ha espresso la sua impressione verso lo spettacolo: «Amo la musica e la danza, e ciò che mi ha impressionato di più è stata la perfetta sincronizzazione di tutti gli artisti, inclusi gli effetti speciali dello sfondo con il cielo a tendina ad alta tecnologia. La musica, la danza e lo sfondo, tutti gli artisti erano così ben coordinati, è stato incredibile. La performance è stata meravigliosa e sorprendente. Non mi aspettavo una scenografia così sofisticata e effetti speciali così sincronizzati».

Rispetto alla profonda connessione di Shen Yun con l’elemento divino e i principi universali di Verità, Compassione e Tolleranza,  Persichella aggiunge impressionato: «Ho sentito che era molto simile ad un messaggio religioso perché, alla fine, riguarda Dio, la gentilezza, l’amicizia e l’amore per gli altri, l’ho percepito nella canzone del tenore».

«Ho sentito un’emozione» continua «Il messaggio spirituale presentato nella performance è in linea con tutti gli insegnamenti ortodossi. Tutto viene da un unico Creatore, e poi ognuno ha il proprio cammino, ma è importante riuscire a trovare risonanza nella divinità. Questo è fondamentale, e mi piace molto».

Conclude con un saluto augurale agli artisti: «Avete fatto un lavoro estremamente buono e ammirevole. Congratulazioni, per favore continuate a diffondere questo messaggio».