Nuovi raid Usa uccidono 14 narcotrafficanti nel Pacifico

Foto: screenshot da video
| Aggiornato alle
Condividi articolo
Tempo di lettura: 1 Min.
Tempo di lettura: 1 Min.
Una serie di attacchi statunitensi contro imbarcazioni di narcotrafficanti nel Pacifico orientale ha ucciso 14 persone e lasciato un solo sopravvissuto, ha dichiarato martedì (28 ottobre) il segretario alla Difesa Usa Pete Hegseth, nell’ambito dell’ultima operazione della campagna antidroga del presidente Donald Trump.
In un post sui social media, Hegseth ha riferito che le autorità messicane hanno assunto il controllo delle operazioni di ricerca e soccorso per l’unico superstite dei tre attacchi, avvenuti lunedì. Hegseth ha pubblicato un video di circa 30 secondi che sembra mostrare due imbarcazioni vicine in mare prima di esplodere. Un’altra sequenza mostra un’imbarcazione in movimento che esplode subito dopo.
Gli attacchi seguono almeno altri dieci condotti nei Caraibi e nel Pacifico dall’inizio di settembre, in una campagna che ha intensificato le tensioni tra gli Stati Uniti, Venezuela e Colombia. Trump ha inoltre autorizzato la Cia a condurre operazioni sotto copertura in Venezuela.
Articoli attuali dell'autore
23 dicembre 2025
Trump: i colloqui con l’Ucraina stanno procedendo bene
22 dicembre 2025
Turning Point di Charlie Kirk si riunisce, interviene JD Vance
20 dicembre 2025
Tony Blair: l’Europa rischia l’irrilevanza











