Brasile, violenta grandinata nel sud del Paese: 246 feriti e ingenti danni
Video: Reuters Una violenta tempesta di grandine ha colpito domenica 23 novembre il sud del Brasile, provocando 246 feriti e danni significativi alle infrastrutture, secondo quanto riferito dalle autorità locali.

Trump: nessun termine fisso per l’accordo di pace tra Ucraina e Russia
Il 25 novembre, a bordo dell’Air Force One durante il volo verso la Florida, il presidente Donald Trump ha dichiarato che non c’è una scadenza precisa per un accordo di pace tra Ucraina e Russia.

Blackout nel Parlamento australiano, l’opposizione ne approfitta per prendere in giro il governo
Video: Reuters Durante l'interrogazione parlamentare del 26 novembre, le luci si sono improvvisamente spente nel Parlamento australiano, mentre il ministro della Sanità Mark Butler stava parlando.

Trump apre alla possibilità di colloqui diretti con il presidente venezuelano Maduro
Il 25 novembre, a bordo dell’Air Force One, il presidente statunitense Donald Trump ha dichiarato di essere disposto a parlare direttamente con il presidente venezuelano Nicolás Maduro, affermando che le rispettive squadre sono già in contatto.

I pittori Turner e Constable celebrati nella mostra per il 250esimo anniversario
Video: Reuters Una nuova mostra alla Tate Britain di Londra presenta i dipinti dei paesaggisti britannici J.

Trump grazia il tacchino del Ringraziamento
Video: Reuters Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha partecipato martedì 25 novembre alla tradizionale cerimonia annuale della Casa Bianca della "grazia" al tacchino del Ringraziamento, concedendo di non venire macellati ai tacchini Gobble e Waddle.

Bombardieri strategici russi in volo sopra l’Oceano Artico
Video: Reuters I vettori strategici russi a capacità nucleare hanno effettuato un volo di pattuglia sopra le acque neutrali dell’Oceano Artico, ha comunicato martedì 25 novembre il ministero della Difesa russo.

Il Cremlino diffonde un video dei suoi soldati che avanzano nella città di Pokrovsk
Video: Reuters La difesa russa ha diffuso lunedì (24 novembre) un video che mostra colonne di fumo su Pokrovsk e soldati russi mentre avanzano all’interno della città ucraina, in un momento in cui diverse fonti riferiscono che le truppe di Mosca starebbero guadagnando terreno nel cruciale snodo di transito.

L’albero di Natale più alto del mondo è a Dortmund
Video: Reuters La città tedesca di Dortmund ha acceso lunedì 24 novembre quello che definisce «il più alto albero di Natale del mondo», attirando centinaia di visitatori nel tradizionale mercatino natalizio.

Nuovo attacco russo su Kiev contro aree residenziali, un morto e diversi feriti
Video: Reuters Le forze russe hanno attaccato la capitale ucraina Kiev nelle prime ore di martedì 25 novembre, provocando incendi in almeno due edifici residenziali e causando una vittima.

I danni causati a Beirut dal raid israeliano che ha ucciso il generale di Hezbollah
Video: Reuters Vari veicoli ed edifici sono rimasti pesantemente danneggiati domenica 23 novembre dopo che un raid israeliano ha preso di mira il capo di stato maggiore di Hezbollah, Ali Tabtabai.

Senatrice australiana si presenta in burqa in Parlamento e scoppia il putiferio
Video: Reuters Il 24 novembre la senatrice australiana di destra Pauline Hanson ha scatenato una valanga di polemiche dopo essersi presentata in parlamento in burqa; è la seconda volta nella sua carriera che utilizza il capo indossato da alcune donne musulmane.

La Sadurska stabilisce il nuovo record mondiale di immersione No-Fins a 86 metri
Video: Reuters La campionessa ucraina di apnea Kateryna Sadurska ha stabilito lunedì 24 novembre un nuovo record mondiale a Dominica nella disciplina Constant Weight No Fins con un’immersione a 86 metri, portando a otto il totale dei suoi primati mondiali.

Polizia e Guardia di Finanza perquisiscono due hub Amazon
La polizia di Stato ha condotto oggi una serie di perquisizioni e sequestri in due sedi di Amazon.

Rovesciata spettacolare di Ronaldo e l’Al Nassr vince 4-1
Video: Reuters Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue prodezze.

Il papa chiede la liberazione dei 315 studenti rapiti in Nigeria
Video: Reuters Papa Leone ha lanciato domenica 23 novembre un appello urgente per la liberazione immediata dei bambini e del personale sequestrati questa settimana da una scuola cattolica in Nigeria, in quello che è considerato uno dei peggiori rapimenti di massa mai registrati nel Paese.

Le squadre di soccorso recuperano i corpi dopo l’attacco russo a Kharkiv
Video: Reuters Nella notte tra domenica e lunedì, la città ucraina di Kharkiv è stata colpita da un massiccio attacco di droni russi.

Cobolli e Berrettini scherzano e ridono in conferenza stampa dopo la vittoria della Coppa Davis
Video: Reuters Domenica 23 novembre l'Italia ha conquistato il terzo titolo consecutivo di Coppa Davis, con Matteo Berrettini e Flavio Cobolli che hanno vinto i rispettivi singolari per il 2-0 sulla Spagna nel confronto al meglio delle tre partite disputato a Bologna.

Giorgia Meloni al vertice G20 in Sudafrica
Video: Reuters Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Johannesburg per partecipare ai lavori del Vertice G20.

Colate di lava dal vulcano Kilauea alle Hawaii
Video: Reuters Ancora lava incandescente dal cratere del vulcano Kilauea, alle Hawaii, nella notte di venerdì 21 novembre, secondo le riprese in diretta fornite dall’Us Geological Survey (Usgs).

Cobolli sull’esultanza alla Coppa Davis: «Volevo essere come Hulk»
Video: Reuters L’Italia si è avvicinata a un ipotetico terzo titolo consecutivo in Coppa Davis, con Flavio Cobolli che ha salvato sette match point per battere alla fine il belga Zizou Bergs in un match mozzafiato e conquistare una vittoria per 2-0 nelle semifinali.

Astronauta Nasa immortala spettacolari aurore boreali
Video: Reuters Riprese girate dall’astronauta Zena Cardman, comandante della missione SpaceX Crew-11 della Nasa e diffuse lunedì 17 novembre, mostrano uno spettacolare gioco di Aurore Boreali visto dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Trump a Mamdani: dammi pure del fascista io non me la prendo
Video: Reuters Il presidente statunitense Donald Trump, venerdì 21 novembre, ha liquidato una domanda sul fatto che il futuro sindaco di New York, Zohran Mamdani, in passato lo avesse definito «fascista», dicendo ai giornalisti che non se l’era presa.

Restaurato e restituito alla proprietaria il "miracoloso” Bulli Volkswagen, sopravvissuto agli incendi di Los Angeles
Video: Reuters / Volkswagen of America Il devastante incendio di Palisades, che ha colpito la California all'inizio di gennaio, ha causato la morte di 12 persone e bruciato oltre 9.

Svolta decisiva nella tutela dei ghepardi in India, «Mukhi» dà alla luce cinque cuccioli
Video: Reuters Il ghepardo femmina «Mukhi», la prima nata in India, ha dato alla luce cinque cuccioli giovedì 20 novembre nel Parco Nazionale di Kuno, nello stato centrale del Madhya Pradesh.

Guerriglia tra polizia e manifestanti anti-Israele a Bologna
Video: Reuters Venerdì 21 novembre sono scoppiati degli scontri a Bologna tra la polizia e manifestanti anti-Israele, mentre migliaia di persone scendevano in strada per protestare contro la presenza di una squadra di basket israeliana in vista di una partita di Eurolega in città.

La Casa Bianca rettifica: No, Trump non vuole giustiziare i parlamentari "traditori”
Video: Reuters Giovedì 20 novembre la Casa Bianca ha dichiarato che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non intende giustiziare i membri del Congresso.

Attacchi russi su Odessa, 5 feriti tra cui un bambino
Nella notte tra il 20 e il 21 novembre, la città di Odessa è stata colpita da attacchi con droni russi che hanno danneggiato alcune strutture civili.

Gattuso: «Dobbiamo fare di tutto per riuscire a giocare questo mondiale»
Video: Reuters L’Italia affronterà l’Irlanda del Nord negli spareggi europei per le qualificazioni ai Mondiali 2026, mentre la Svezia se la vedrà con l’Ucraina: sono così sedici le squadre che hanno conosciuto il proprio percorso verso i quattro posti europei ancora disponibili per il torneo mondiale.

Alluvioni in Vietnam, sale il bilancio delle vittime mentre continuano le forti piogge
Le inondazioni che stanno colpendo il Vietnam centrale hanno causato finora la morte di almeno 41 persone, con diverse altre disperse.
