Cacciatori di tempeste volano nell’occhio dell’uragano Melissa, il video in timelapse

Foto: screenshot da video
Il 53esimo Squadrone di Ricognizione Meteorologica della Riserva dell’Aeronautica degli Stati Uniti, i «Cacciatori di Uragani», ha sorvolato l’uragano Melissa lunedì 27 ottobre per raccogliere dati cruciali destinati al National Hurricane Center (Nhc).
La tempesta di categoria 5, con venti sostenuti fino a 175 miglia orarie (282 km/h), minaccia la Giamaica con danni catastrofici mentre si avvicina all’isola.
Melissa, definita «catastrofica» dal Nhc, dovrebbe colpire la Giamaica tra la tarda serata di lunedì e la mattina di martedì, per poi spostarsi verso Cuba orientale e le Bahamas.
I meteorologi hanno avvertito del rischio di venti senza precedenti, fino a un metro di pioggia e distruzioni diffuse, aggravate dal lento movimento del ciclone sulle calde acque caraibiche.
Il primo ministro Andrew Holness ha ordinato l’evacuazione delle zone meridionali della Giamaica, compresa Port Royal, ma alcuni residenti hanno opposto resistenza per timore di saccheggi. «Nessuna infrastruttura nella regione è in grado di resistere a una categoria 5», ha dichiarato Holness, mentre il Paese si prepara a subire impatti devastanti.


Articoli attuali dell'autore
23 dicembre 2025
Trump: i colloqui con l’Ucraina stanno procedendo bene
22 dicembre 2025
Turning Point di Charlie Kirk si riunisce, interviene JD Vance
20 dicembre 2025
Tony Blair: l’Europa rischia l’irrilevanza










