Logo Epoch Times

Tajani a Israele: fermate l’offensiva a Gaza, basta vittime civili

top-article-image

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani in una immagine di repertorio. Foto: ADRIAN DENNIS/Pool via REUTERS/Foto d'archivio

author-image
Condividi articolo

Tempo di lettura: 1 Min.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha esortato Israele a fermare l’offensiva militare a Gaza, dichiarando che i civili palestinesi non devono più pagare le conseguenze della guerra.
«Dobbiamo dire basta agli attacchi su Gaza», ha affermato il ministro. «Non vogliamo più vedere la popolazione palestinese soffrire. Fermate gli attacchi, assicuriamo un cessate il fuoco, liberiamo gli ostaggi, ma lasciate in pace un popolo che è vittima di Hamas», ha aggiunto.
Così commenta il ministro Tajani l’annuncio dell’esercito israeliano dell’espansione dell’assalto a Gaza, mentre la Sanità palestinese registra 146 morti nelle ultime 24 ore a causa dei continui bombardamenti aerei israeliani.
Le riflessioni del ministro degli Esteri riflettono una crescente inquietudine internazionale per gli attacchi incessanti di Israele su Gaza, iniziati dopo che miliziani di Hamas hanno lanciato un assalto contro Israele il 7 ottobre, prendendo circa 250 persone in ostaggio.
L’operazione militare di Israele ha devastato l’enclave, costringendo quasi tutti i suoi 2 milioni di abitanti a lasciare le proprie case e causando oltre 53 mila morti.