Uomo armato di coltello uccide 3 persone a Taipei, i tragici momenti delle aggressioni
Venerdì 19 dicembre tre persone sono state uccise e cinque ferite quando un aggressore armato di coltello ha seminato il panico nel centro di Taipei, prima di morire durante un inseguimento della polizia dopo essere caduto da un edificio, ha dichiarato il premier.

Foto: screenshot da video
Video: Reuters
Venerdì 19 dicembre tre persone sono state uccise e cinque ferite quando un aggressore armato di coltello ha seminato il panico nel centro di Taipei, prima di morire durante un inseguimento della polizia dopo essere caduto da un edificio, secondo quanto dichiarato dal premier.
L’uomo aveva fatto esplodere bombe fumogene nella principale stazione ferroviaria di Taipei e poi si era diretto verso una vicina stazione della metropolitana in un affollato quartiere commerciale, aggredendo le persone lungo il percorso, questo secondo quanto riferito dal premier Cho Jung-tai.
Un video diffuso da un’emittente locale mostrava l’uomo mentre lanciava bombolette di gas su una strada affollata, per poi incamminarsi verso un centro commerciale con un grosso coltello. Si è sentita una voce gridare ai passanti di chiamare la polizia mentre l’uomo ha iniziato ad attaccare le persone.
Il presunto aggressore, deceduto, aveva precedenti penali e mandati di arresto pendenti, e la sua abitazione è stata perquisita, secondo quanto riferito da Cho ai giornalisti. I reati violenti sono molto rari a Taiwan.







