Perego: con la Germania partnership industriale e strategica per l’Europa
Il sottosegretario di Stato alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, ha scritto su X: «A Palazzo Marina con il Sottosegretario di Stato alla Difesa tedesco, Nils Hilmer, abbiamo approfondito la situazione geopolitica in Medio Oriente, con particolare attenzione alla missione di pace UNIFIL, il sostegno all’Ucraina, il valore strategico del Sahel quale frontiera meridionale dell’Europa, fino alla pervasività della guerra ibrida e le sfide industriali nei nel settore.

Valentini: due francobolli dedicati alle vittorie di Luna Rossa
Il vice ministro delle imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, ha scritto su X: «Oggi celebriamo i grandi meriti sportivi del team Luna Rossa con l’emissione di due francobolli dedicati alle vittorie italiane nella Youth America’s Cup e nella Women’s America’s Cup di Barcellona.

Rizzo: Szumsky propone la moneta digitale che i suoi elettori hanno sempre demonizzato
Il presidente di Democrazia Sovrana Popolare, Marco Rizzo, ha scritto su X: «Moneta digitale? E bravo…Szumsky, un po’ meno i suoi elettori, che hanno sempre sostenuto che la moneta digitale è l'ultimo passo per il definitivo controllo di massa (verissimo), eppure è la prima cosa che lui ha proposto.

Virkkunen: richiesta formale a Shein su prodotti illegali
Il vicepresidente esecutivo della Commissione europea per la Sovranità tecnologica, la Sicurezza e la Democrazia, Henna Virkkunen, ha scritto su X: «oggi abbiamo inviato a Shein una richiesta di informazioni nell’ambito del Digital Services Act, in seguito a indizi preliminari secondo cui sul marketplace vengono offerti prodotti illegali, in particolare bambole sessuali che riproducono minori e armi.

Fedorov: primo programma congiunto per l’innovazione nella difesa Ue Nato
Il primo vicepresidente del Governo ucraino e ministro della Trasformazione digitale, Mykhailo Fedorov, ha scritto su X: «nuova partnership tra Brave e Nato.

Parlamento europeo: fissare l’età minima a 16 anni per i social
Il Parlamento europeo ha scritto su X: «minori e social media: il Parlamento europeo chiede di fissare l'età minima a 16 anni.

Trump: Witkoff sarà a Mosca la settimana prossima
Il Cremlino ha annunciato che Steve Witkoff, l’inviato di Donald Trump per il Medio Oriente, accompagnato da alcuni alti funzionari di Washington, si recherà la prossima settimana a Mosca per discutere il piano di pace.

Lombardo: Salvini dice che la norma sul consenso è troppo interpretabile
Il segretario della presidenza del Senato, Marco Lombardo, ha scritto su X: «Matteo Salvini oggi dice che la norma sul consenso che modica il reato di violenza sessuale è troppo interpretabile.

Xi Van Fleet: oggi il "giorno del Ringraziamento cinese”
Xi Van Fleet, scrittrice, attivista conservatrice e sopravvissuta alla Rivoluzione Culturale di Mao Zedong, ha scritto ieri su X: «molti definiscono oggi il "giorno del Ringraziamento cinese".

Brasile, violenta grandinata nel sud del Paese: 246 feriti e ingenti danni
Video: Reuters Una violenta tempesta di grandine ha colpito domenica 23 novembre il sud del Brasile, provocando 246 feriti e danni significativi alle infrastrutture, secondo quanto riferito dalle autorità locali.

Trump: nessun termine fisso per l’accordo di pace tra Ucraina e Russia
Il 25 novembre, a bordo dell’Air Force One durante il volo verso la Florida, il presidente Donald Trump ha dichiarato che non c’è una scadenza precisa per un accordo di pace tra Ucraina e Russia.

Parlamento europeo: crescente deterioramento stato di diritto Ungheria
Il Parlamento europeo ha scritto su X: «Ungheria: allarme dei deputati al Parlamento europeo sul crescente deterioramento dello stato di diritto.

Pro Vita & Famiglia: Giorgia Meloni sull’educazione sessuale nelle scuole
Pro Vita & Famiglia, associazione per difendere la vita umana dal concepimento alla morte naturale, promuovere la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna e tutelare la libertà educativa dei genitori, ha scritto su X: «se per educazione sessuale intendiamo il funzionamento del corpo umano, la biologia dell’uomo e della donna, l’informazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, è già prevista nei programmi scolastici.

Pro Vita & Famiglia: sindaco di Genova presenta progetto dell’ideologia gender all’asilo
Pro Vita & Famiglia, associazione per difendere la vita umana dal concepimento alla morte naturale, promuovere la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna e tutelare la libertà educativa dei genitori, ha scritto su X: «Silvia Salis fuori controllo a Genova, l’ideologia gender entra all’asilo “in nome della lotta alla violenza sulle donne”.

Gerashchenko posta la risposta di Trump sulla registrazione Witkoff
Anton Gerashchenko, ex vice ministro degli Interni ucraino e consigliere ufficiale, ha postato su X un'intervista del presidente Usa Donald Trump con la seguente dichiarazione: «domanda: ricorda quella registrazione di Bloomberg news in cui Witkoff spiega ai russi come rendersi graditi a lei?» «Presidente Trump: non l’ho ascoltata, ma è una cosa normale.

Consiglio Ue: rafforzare impegno per proteggere i minori dagli abusi sessuali
Il Consiglio dell’Unione europea ha scritto su X: «l’Unione europea rafforza l’impegno per proteggere i minori dagli abusi sessuali.

Israele: aiuti umanitari arrivano a Gaza senza il coinvolgimento dell’Unrwa
La missione ufficiale dello Stato di Israele presso l’Unione europea ha scritto su X: «gli aiuti umanitari arrivano a Gaza senza il coinvolgimento dell’Unrwa.

Von der Leyen sulla pace in Ucraina: pronto il testo legislativo
Il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha scritto su X: «grazie al lavoro svolto a Ginevra dagli europei, insieme all’Ucraina e agli Stati Uniti, disponiamo ora di un punto di partenza.

Lombardo: stralciato l’emendamento Biancofiore, maggioranza in imbarazzo
Il segretario della presidenza del Senato, Marco Lombardo, ha scritto su X: «L’emendamento Biancofiore sulla responsabilità diretta dei medici per i danni ai pazienti è stato stralciato dalla legge di bilancio per estraneità di materia.

Lupi: prima casa fuori dal calcolo Isee fino a 200 mila euro
Il segretario di Noi Moderati, Maurizio Lupi, ha scritto ieri su X: «Con il Centrodestra l’Italia più forte e credibile sui mercati internazionali, con benefici per famiglie e imprese.

Sasso: follia corsi di educazione sessuale a bambini di 3 anni
Il deputato della Lega, Rossano Sasso, ha scritto su X: «Caro Sindaco di Genova Salis, lascia stare i bambini in pace.

Lai Ching-te annuncia il bilancio della difesa per proteggere Taiwan
Il presidente taiwanese Lai Ching-te ha scritto su X: «Nessun Paese è più determinato del nostro a garantire il futuro di Taiwan.

Blackout nel Parlamento australiano, l’opposizione ne approfitta per prendere in giro il governo
Video: Reuters Durante l'interrogazione parlamentare del 26 novembre, le luci si sono improvvisamente spente nel Parlamento australiano, mentre il ministro della Sanità Mark Butler stava parlando.

Rizzo: la sopravvivenza dell’industria europea è chiaramente a rischio
Il presidente di Democrazia Sovrana Popolare, Marco Rizzo, ha scritto su X: Nel 2022 gli industriali "Business Europe" a Stoccolma: «la sopravvivenza dell'industria europea è chiaramente a rischio: si intravedono segni di delocalizzazione della produzione e si teme che in futuro migliaia di imprese chiuderanno, soprattutto Pmi».

Terzi commenta sulla Coalizione dei volenterosi
Il senatore Giulio Terzi ha postato su X il seguente comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Governo italiano relativo alla recente riunione della Coalizione dei volenterosi: Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha preso parte a una riunione in video collegamento della Coalizione dei volenterosi, alla quale ha partecipato anche il Segretario di Stato americano Rubio.

Gerashchenko: Bloomberg ha pubblicato conversazione Witkoff e Ushakov
Anton Gerashchenko, ex vice ministro degli Interni ucraino e consigliere ufficiale, ha commentato su X un articolo de Bloomberg news con la seguente dichiarazione: «Bloomberg ha pubblicato la trascrizione di una conversazione tra l'inviato speciale statunitense Steve Witkoff e Yuri Ushakov, consigliere di Vladimir Putin, in merito alla preparazione del piano di pace americano.

Gerashchenko: Putin ha fatto trapelare la telefonata per far saltare i negoziati Usa
Anton Gerashchenko, ex vice ministro degli Interni ucraino e consigliere ufficiale, ha scritto oggi su X: «è molto probabile che la conversazione tra Steve Witkoff e il consigliere di Putin, Yuri Ushakov, sia stata fatta trapelare dai russi (è evidente che registrano tutte le telefonate).

Von der Leyen: trattative in corso per una pace giusta e duratura in Ucraina
Il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha scritto ieri su X: «oggi i partner della coalizione dei volenterosi si sono riuniti per fare il punto sulle trattative in corso verso una pace giusta e duratura per l’Ucraina.

Lahbib sulla crisi umanitaria in Sudan
Il commissario europeo per l’Uguaglianza, la preparazione e la gestione delle crisi, Hadja Lahbib, ha scritto ieri su X: «l’Unione europea ha stanziato 273,3 milioni di euro per la risposta umanitaria alla crisi in Sudan, di cui 161 milioni destinati al solo Sudan.

La Russa: solidarietà al senatore Calenda
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha scritto su X: «le università sono luogo di ascolto, confronto, dibattito.
