Logo Epoch Times

De Corato: infiltrazioni terroristiche nei cortei pro-Palestina e nelle raccolte fondi

top-article-image

L’assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia Riccardo De Corato durante la conferenza stampa organizzata a palazzo Lombardia. Milano 6 Settembre 2021. ANSA / MATTEO BAZZI

author-image
| Aggiornato alle del
Condividi articolo

Tempo di lettura: 1 Min.

«La solidarietà e le raccolte umanitarie non possono e non devono mai diventare una copertura per il finanziamento del terrorismo. Per questo è necessario alzare il livello di attenzione e garantire controlli rigorosi e tracciabilità su ogni circuito di raccolta fondi, a tutela dei cittadini che donano in buona fede e delle stesse cause umanitarie, che non vanno strumentalizzate». Lo afferma il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato in una nota commentando gli arresti di oggi. De Corato annuncia inoltre di intendere «presentare un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno affinché verifichi con la massima priorità l’eventuale presenza di infiltrazioni terroristiche nei cortei pro-Palestina e nelle raccolte fondi per la Palestina, e affinché siano adottate tutte le iniziative necessarie per prevenire e contrastare qualunque tentativo di condizionamento da parte di Hamas o di gruppi jihadisti».
I fatti odierni, prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia «dimostrano anche un altro punto che da tempo segnaliamo: quando si parla di apertura di nuove moschee e luoghi di culto, serve il massimo livello di controllo e trasparenza, in stretta collaborazione con prefetture e questure, affinché nessuno spazio possa essere trasformato in centro di propaganda, radicalizzazione o reclutamento terroristico. Ribadisco un punto essenziale: contrastare il terrorismo significa colpire reti, finanziamenti e responsabilità individuali, nel pieno rispetto della libertà di manifestare e di culto, ma senza zone grigie e senza ambiguità».

Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times