Logo Epoch Times

Pioggia di missili su Kiev nella notte, gli abitanti si rifugiano nella metropolitana

Gli abitanti della capitale ucraina Kiev hanno cercato riparo in una stazione della metropolitana dopo che la città è stata colpita da un attacco russo

top-article-image

Foto: screenshot d video

author-image
| Aggiornato alle
Condividi articolo

Tempo di lettura: 1 Min.

Video: Reuters
Gli abitanti della capitale ucraina Kiev hanno cercato riparo in una stazione della metropolitana dopo che sabato mattina (27 dicembre) la città è stata colpita da un attacco russo, con esplosioni in tutta la città. La difesa aerea è entrata in azione e l’esercito ucraino ha dichiarato di aver dispiegato missili.
L’azione russa è avvenuta due giorni prima di un incontro che il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha dichiarato di voler tenere negli Stati Uniti con il presidente Donald Trump per definire i dettagli di un accordo per porre fine alla guerra che da quasi quattro anni oppone la Russia all’Ucraina. L’aviazione ucraina ha affermato che i droni russi stavano prendendo di mira la capitale e le regioni del nord-est e del sud.
Le persone avvolte in giacche e coperte si sono rannicchiate su sedie e materassi nella stazione della metropolitana mentre la temperatura scendeva con il vento gelido.
L’allarme aereo è rimasto in vigore nella capitale per circa quattro ore dopo essere stato diramato. Non sono state segnalate immediatamente danni o interruzioni di corrente.
La Russia non ha rilasciato alcuna dichiarazione immediata sugli attacchi.

Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times