Trump: sosterrò sempre gli ebrei americani
Martedì 16 dicembre, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ospitato un ricevimento per Hanukkah alla Casa Bianca, dove ha promesso di continuare a sostenere gli ebrei americani e ha condannato l'antisemitismo.

Foto: screenshot da video
Video: Reuters
Martedì 16 dicembre, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ospitato un ricevimento per Hanukkah alla Casa Bianca, dove ha promesso di continuare a sostenere gli ebrei americani e ha condannato l’antisemitismo.
Parlando durante la terza notte della festa ebraica, Trump ha fatto riferimento alla storica persecuzione del popolo ebraico e ha affermato che la discriminazione persiste ancora oggi, anche nei campus universitari. Ha aggiunto che la sua amministrazione sta affrontando tali questioni attraverso il Dipartimento di Giustizia.
«In qualità di presidente degli Stati Uniti, sosterrò sempre gli ebrei americani», ha detto Trump, aggiungendo che rimarrà «un amico e un difensore del popolo ebraico».
Trump ha inviato «amore e preghiere» alle vittime della sparatoria di domenica (14 dicembre) sulla spiaggia australiana di Bondi Beach.
Martedì ha garantito ai partecipanti che sono «protetti» e ha elogiato la resilienza e la fede della comunità ebraica. L’evento si è concluso con l’accensione di una Menorah da parte del rabbino Levi Shemtov, del segretario al Commercio Howard Lutnick e dei sopravvissuti all’Olocausto.
Articoli attuali dell'autore
15 dicembre 2025
21 misure cautelari per traffico di stupefacenti a Olbia











