Il leader del movimento Ansar Allah (Houthi) ha dichiarato che lo Yemen è diventato il primo Paese tra gli Stati arabi per capacità di produzione e sviluppo dell’industria militare.
La notizia è stata diffusa dall’account ufficiale AlMayadeen Live su X. Nelle sue dichiarazioni, Abdul Malik al-Houthi ha sottolineato i «notevoli progressi» compiuti dal Paese nel campo della produzione bellica, affermando che lo Yemen ha raggiunto un livello di autosufficienza tecnologica che gli consente di costruire e mantenere le proprie capacità difensive senza dipendere da forniture straniere.
Il leader Houthi ha inoltre ribadito che questi risultati rappresentano una risposta diretta agli anni di aggressione esterna e di embargo, e costituiscono una dimostrazione della resilienza e della determinazione del popolo yemenita.
Le dichiarazioni arrivano in un momento di persistenti tensioni nella regione, mentre la comunità internazionale continua a monitorare da vicino l’evoluzione del conflitto e le capacità militari del movimento Houthi.




