
Via libera all’estradizione dell’ucraino coinvolto nell’esplosione del Nord Stream
L'ucraino sospettato di aver coordinato il sabotaggio del gasdotto Nord Stream nel 2022 è arrivato ieri, 27 novembre, in Germania dopo il via libera della Corte di Cassazione all'estradizione

Zelenskyj sul piano di pace americano per l’Ucraina
Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ha scritto su X: «alla fine della settimana, il nostro team, insieme ai rappresentanti americani, continuerà a tradurre i punti concordati a Ginevra in una forma che ci metta sulla strada verso garanzie di pace e sicurezza.

Indagine per corruzione sfiora il braccio destro di Zelensky
Perquisita l'abitazione del capo di Gabinetto del presidente ucraino, che però non risulta indagato

Gerashchenko: negoziati definiranno chi dovrà riconoscere le realtà territoriali tra Russia e Ucraina
Anton Gerashchenko consigliere ed ex viceministro presso il ministero degli Affari interni dell'Ucraina ha scritto su X: «Peskov: gli Stati Uniti hanno fornito alla Russia i parametri del piano concordato con Kiev a Ginevra, che saranno discussi la prossima settimana.

I cattolici affollano la cattedrale di Istanbul per la cerimonia col Papa
[etd-brightchat-video="https://vod.

Putin: Kiev si deve ritirare o raggiungeremo i nostri obiettivi con la forza
Ha affermato che il ritmo dell’avanzata russa in tutte le direzioni sta “aumentando sensibilmente”

Putin assicura: nessun piano di attaccare l’Europa. Lo metto per iscritto
Il Presidente Vladimir Putin ha dichiarato giovedì (27 novembre) che la Russia è pronta a impegnarsi in discussioni sulla sicurezza europea

Orbán: stiamo lavorando per garantire che petrolio e gas russi continuino ad arrivare
Orbán Viktor primo ministro ungherese ha scritto su X: «l’Ungheria non ha grandi riserve di petrolio o gas, quindi garantire importazioni costanti.

Gerashchenko: Orbán parte a Mosca per la sicurezza energetica in Ungheria
Anton Gerashchenko consigliere ed ex viceministro presso il ministero degli Affari Interni dell'Ucraina ha scritto su X: «il primo ministro ungherese Orbán ha scritto su Facebook: si parte per Mosca.

Class CNBC: le riserve auree gestite e detenute dalla Banca d’Italia appartengono allo Stato
Class CNBC ha scritto su X: «il premier Meloni stoppa lo "scippo" dell’oro di Bankitalia: secondo quanto risulta a Milano Finanza, Palazzo Chigi è pronto a fermare l’iter per far entrare in manovra l’emendamento a firma del capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, che stabilisce che «le riserve auree gestite e detenute dalla Banca d’Italia appartengono allo Stato, in nome del Popolo Italiano».

Insegnamenti per i figli dall’antico classico cinese I Tre Caratteri
In un mondo spesso dominato dal desiderio di guadagni rapidi e vantaggi personali, immaginate un libro di oltre 800 anni fa che sostiene che la gentilezza è un nostro diritto innato e che la crescita morale è la nostra missione di vita: San Zi Jing ossia Il classico dei tre caratteri, gioiello della cultura tradizionale cinese, fa proprio questo.

Spettacolari acrobazie tra le onde al Red Bull King of the Air
I fratelli Lorenzo e Leonardo Casati si sono sfidati in un emozionante duello nella finale del Red Bull King of the Air 2025 di lunedì 24 novembre, segnando la prima volta in cui due fratelli si contendono il titolo più prestigioso del kitesurf.

Il Parlamento europeo approva l’età minima per l’utilizzo dei social media
Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione che propone di fissare a 16 anni l’età minima predefinita per accedere ai social media

La principessa Kate in visita alla fondazione per la salute mentale Anna Freud
Giovedì 27 novembre la principessa Kate ha visitato l’Anna Freud Centre per mettere in evidenza il ruolo delle relazioni nello sviluppo dei bambini. La visita ha segnato il lancio di un progetto della Royal Foundation con l’Anna Freud Centre e l’Institute of Health Visiting, volto a formare gli operatori sanitari nel supporto delle prime competenze sociali ed emotive.

Papa Leone incontra Erdoğan in un bilaterale nel primo giorno di visita in Turchia
Papa Leone è partito giovedì da Roma per la Turchia nel suo ruolo di guida della Chiesa cattolica, dove ci si aspetta che lanci appelli per la pace in Medio Oriente e promuova l’unità tra le Chiese cristiane, divise da lungo tempo

Estesa alluvione nel sud della Thailandia, le immagini dal drone
Il disastro ha colpito nove province thailandesi e otto Stati malesi per il secondo anno consecutivo, costringendo quasi 50 mila persone a lasciare le loro case

La tartaruga “Molly” guarita dal tumore, torna libera dopo il suo incredibile recupero
Dopo una dura battaglia contro un enorme tumore, “Molly”, una tartaruga caretta caretta di 77 kg, è stata finalmente rilasciata nel mare delle Florida Keys.

Maxi blitz tra Roma e il litorale pontino: 15 arresti e 22 kg di droga sequestrati
[etd-brightchat-video="https://vod.

Drutska🇺🇦: la Russia è diventata vassalla economica della Cina
Maria Drutska🇺🇦 ex diplomatico al ministero degli Esteri ucraino, ex ministro della Difesa ha commentato su X un post di Rosneft con la seguente dichiarazione: «la Russia è pronta a mettere le sue risorse al servizio della Cina, diventata l’unica superpotenza industriale» Drutska🇺🇦 nel suo commento ha dichiarato: «l'amministratore delegato di Rosneft ha ammesso apertamente che la Russia è diventata vassalla economica della Cina.

Malan sul Covid: Conte ci chiuse in casa per “biechi motivi politici”
Lucio Malan ha postato su X un articolo del quotidiano il Secolo d'Italia con la segue notizia: «Covid, Conte ci chiuse in casa per “biechi motivi politici”.

La Russa: solidarietà e vicinanza alla senatrice Daniela Santanchè
Ignazio La Russa ha scritto su X: «solidarietà e vicinanza alla senatrice e amica Daniela Santanchè per le minacce di morte ricevute sui social.

Class CNBC: nuovo scudo anti-missile europeo basato sull’Ia
Class CNBC ha scritto su X: «Leonardo svela il Michelangelo Dome: il nuovo scudo anti-missile europeo basato sull’intelligenza artificiale.

Indiziato dell’attentato di Washington un afgano negli Stati Uniti con asilo politico
Due soldati della Guardia nazionale sono rimasti gravemente feriti in un agguato mirato nel centro di Washington, a pochi passi dalla Casa Bianca, ieri pomeriggio; l'indiziato, ferito a sua volta nello scontro a fuoco, è ora ricoverato in ospedale sotto sorveglianza.

Trump reagisce: altri 500 soldati a Washington
Dopo l'attentato di ieri il Pentagono dispiega altri 500 soldati della Guardia Nazionale per difendere l'ordine pubblico nella capitale

Sparatoria vicino alla Casa Bianca: due soldati della Guardia Nazionale uccisi. Il video dei momenti drammatici
Mercoledì 26 novembre a Washington, D.C., un video girato da un testimone ha ripreso il drammatico caos subito dopo la sparatoria che ha ucciso due membri della Guardia Nazionale vicino alla Casa Bianca. L’area è stata messa in lockdown mentre le autorità hanno arrestato un sospetto.

Trump spara a zero sul New York Times
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scritto ieri su Truth: «I soliti viscidi del New York Times fallimentare ci riprovano.

Fitto a Lecce per l’Assemblea dell’Unione Province d’Italia
Il vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto, ha scritto ieri su X: Oggi a Lecce per l’Assemblea dell’Unione Province d’Italia.

In Italia i neolaureati prendono 18mila all’anno, in Germania 29 mila
La Testata giornalistica economico finanziaria italiana Class Cnbc, ha scritto su X: «In Italia i neolaureati prendono 18mila euro all'anno mentre in Germania il reddito annuo medio di un giovane laureato è di 29mila euro: lo rileva una ricerca dell'Ufficio Studi dell'università Liuc.

Sulle terre rare serve un piano di autonomia europea
Bart Groothuis, europarlamentare olandese del partito liberale Volkspartij voor Vrijheid en Democratie affiliato al gruppo Renew Europe, ha scritto su X: «Oltre 50 stabilimenti europei hanno fermato la produzione quest’estate perché la Cina non forniva più terre rare.

Droni su Zaporizhzhia mentre il mondo discute il piano di pace
Un video diffuso mercoledì (26 novembre) mostra i vigili del fuoco impegnati a spegnere incendi in diversi edifici nella regione ucraina di Zaporizhzhia, dopo un attacco di droni russi avvenuto la sera del 25 novembre.
