Logo Epoch Times

Troppi candidati per la Guardia Nazionale, in India l’esame si fa sulla pista in aeroporto

Un esame per l’arruolamento nella Home Guard del governo statale dell’Odisha, nell’India orientale, si è svolto su una pista d’atterraggio, con la partecipazione di migliaia di candidati nella prima fase del processo di selezione.

top-article-image

Foto: Screenshot da video

author-image
Condividi articolo

Tempo di lettura: 1 Min.

Video: Reuters
Un esame per l’arruolamento nella Home Guard del governo statale dell’Odisha, nell’India orientale, si è svolto martedì (16 dicembre) su una pista d’atterraggio, con la partecipazione di migliaia di candidati nella prima fase del processo di selezione.
Le immagini riprese da un drone mostrano file di aspiranti seduti sull’asfalto, senza tavoli né sedie.
La prova, che rappresenta l’accesso al reclutamento dei volontari della Home Guard, richiede solo un livello di istruzione di base e attira solitamente un numero molto elevato di partecipanti.
Secondo l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (Oil), nel 2023 il tasso di disoccupazione in India tra i giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni era del 18%. La disoccupazione complessiva nel Paese è stata stimata all’8,5% nel 2024 dal think tank privato Centre for Monitoring Indian Economy (Cmie), in aumento rispetto a circa il 6% prima della pandemia di Covid-19.

Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times