Urso: già placate le "risse” al Governo sulle Legge di Bilancio

Il ministro dell'Economia e del Made in Italy Adolfo Urso alla Camera dei Deputati a Roma, 11 settembre 2024. REUTERS/Remo Casilli/Foto d'archivio
Le risse all’interno della maggioranza sulla legge di bilancio? «Tutto risolto col vertice dell’altra sera, negli altri Paesi si litiga molto di più». Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, in un’intervista a La Stampa, confermando sia l’aumento dei fondi a favore delle imprese per dare continuità a Transizione 5.0, mentre in Europa incassa la decisione di rivedere le norme che penalizzano industria dell’auto e imprese energivore.
Gli scontri nella maggioranza stanno complicando il cammino della manovra? «Problemi risolti dal vertice a Palazzo Chigi: nulla in confronto a quanto accade nel resto d’Europa e, più in generale, in Occidente. Il Fondo monetario internazionale ha definito il governo italiano una ‘àncora di stabilità’ in Europa, con ‘risultati che superano le previsioni’. Non era facile coniugare il necessario rigore sui conti pubblici con la crescita, lo sviluppo e l’equità sociale. Con la leadership di Giorgia Meloni ci siamo riusciti», ha replicato.
Articoli attuali dell'autore
21 dicembre 2025
Gasparri su Askatasuna: solidarietà ad agenti feriti
21 dicembre 2025
Ostellari (Lega) su Askatasuna: avanti con sgomberi dei violenti











