Attentato a Bondi Beach in Australia durante festa ebraica: morti e feriti
Domenica 14 dicembre, una delle spiagge più famose dell'Australia è stata teatro di un attentato con sparatoria durante una festa ebraica

REUTERS/Kirsty Needham
Domenica 14 dicembre, una delle spiagge più famose dell’Australia è stata teatro di un attentato con sparatoria durante una festa ebraica: secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine sarebbero rimaste uccise almeno 10 persone e altre 18 sono rimaste ferite. I due autori del gesto sarebbero stati fermati e uno di loro ucciso dalla polizia.
La rete televisiva Abc ha mandato in onda un filmato che mostra quella che sembra essere un’arma da fuoco a terra e la polizia che soccorre le persone presenti sulla scena.
I video che circolano su X sembrano mostrare persone a Bondi Beach che si disperdono mentre si sentono diversi spari e sirene della polizia.
Il primo ministro Anthony Albanese ha definito l’incidente “scioccante e angosciante”, aggiungendo che “i soccorritori sono sul posto e stanno lavorando per salvare vite umane”.
Bondi, una delle spiagge più famose al mondo, è solitamente affollata di gente del posto e turisti, soprattutto nelle calde serate del fine settimana. Si stava svolgendo la celebrazione ebraica di Hanukkah, tra i dieci morti anche il rabbino






