«Ho visto diversi cadaveri a terra, persone a cui praticavano la rianimazione cardiopolmonare»
Testimonianze di chi è scampato all’attentato di Bondi Beach
Testimoni oculari e agenti di polizia hanno descritto scene di caos e terrore a Bondi Beach

Il luogo dell'attentato. Foto Epa/Jeremy Piper via Ansa
Testimoni oculari e agenti di polizia hanno descritto scene di caos e terrore a Bondi Beach quando due giovani armati hanno aperto il fuoco sulla folla radunata lungo il lungomare, uccidendo dodici persone e ferendone altre decine. L’attentato si è verificato mentre le famiglie festeggiavano la prima sera di Hanukkah, trasformando uno degli spazi pubblici più frequentati di Sydney nel luogo di una strage.
«C’è stata una scarica di colpi. Due ragazzi molto giovani, sotto i diciotto anni secondo quanto hanno riferito tutti i presenti, sparavano da quel ponte», ha dichiarato uno dei presenti all’edizione di The Epoch Times in lingua inglese. «Ho visto diversi cadaveri a terra, persone a cui praticavano la rianimazione cardiopolmonare. Era il caos totale. Non so che altro dire».
Arsen Ostrovsky, avvocato internazionale per i diritti umani e sopravvissuto all’attentato di Hamas del 7 ottobre 2023, risulta essere stato colpito di striscio da un proiettile. «Sono sopravvissuto al 7 ottobre – ha raccontato – Abbiamo vissuto in Israele per tredici anni. Siamo arrivati qui solo due settimane fa per collaborare con la comunità ebraica nella lotta all’antisemitismo. Ne abbiamo passate di peggio, ne passeremo ancora di peggio, e acciufferemo quei b……. che hanno fatto questo» ha dichiarato all’emittente Channel 9.







