author-image
Redazione ETI/Victoria Friedman

La Commissione Europea chiede una "Schengen militare” in risposta all’aggressività russa

La Commissione Europea ha recentemente presentato un pacchetto per la mobilità militare volto a facilitare lo spostamento di truppe, carri armati e mezzi in tutti i 27 Stati membri dell’Ue. Nelle intenzioni, è una tappa verso la creazione di un vero e proprio «Schengen militare»

post-image

Trump: fermiamo la guerra in Ucraina sulla linea di fronte attuale

Donald Trump torna all'idea iniziale: l'Ucraina deve rinunciare a combattere e rassegnarsi a perdere parte del Donbass.

post-image

L’Europa inizia ad armare l’Ucraina

Norvegia, Svezia e Danimarca contribuiranno complessivamente con 500 milioni di dollari per fornire armi di fabbricazione statunitense all’Ucraina.

post-image

Zelensky "si piega” all’Ue e cambia la normativa anticorruzione

Volodymyr Zelensky ha presentato giovedì un nuovo disegno di legge volto a ripristinare l’indipendenza delle agenzie anticorruzione dell’Ucraina, in risposta alle proteste dei cittadini e alle critiche dell’Unione Europea scatenate da una legge approvata all’inizio della settimana.

post-image

Trump: siamo vicini a un accordo commerciale con India e Ue

Donald Trump ha dichiarato ieri di essere «molto vicino» a concludere un accordo commerciale con l’India, aggiungendo che un’intesa con l’Unione Europea è altrettanto possibile, durante un'intervista a Real America’s Voice.

post-image

Europa e America sempre più decise nel sostenere l’Ucraina

Le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da Donald Trump, che ha ventilato l’introduzione di nuovi dazi contro i partner commerciali della Federazione Russa, aprono un nuovo scenario per pressare Mosca e ottenere un accordo di pace con Kiev entro cinquanta giorni.

post-image

Corte europea: Mosca responsabile di gravi violazioni in Ucraina

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha scritto una pagina significativa nella complessa vicenda giuridica e politica del conflitto tra Russia e Ucraina, con la sua sentenza che riconosce la responsabilità russa di gravi violazioni dei diritti umani commesse a partire dal 2014, compreso l’abbattimento del volo MH17 della compagnia Malaysia Airlines.

post-image

Previsto entro il 2027 uno tsunami di attacchi informatici

Entro il 2027 l’intelligenza artificiale potenzierà le capacità dei criminali, facilitando l’individuazione e lo sfruttamento delle vulnerabilità nei sistemi informatici.

post-image