Trump avverte Hamas: se non si adegua verrà annientata

di redazione eti
23 Ottobre 2025 17:08 Aggiornato: 23 Ottobre 2025 17:08

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato un duro avvertimento contro Hamas, dichiarando che se l’organizzazione terroristica non si adeguerà alle richieste internazionali «andrà incontro all’annientamento», specificando infine che non si tratta di una minaccia retorica.

La dichiarazione, ripresa dall’account Al Arabiya Breaking, arriva nel contesto delle tensioni in corso nella regione e degli sforzi diplomatici internazionali volti a negoziare cessate il fuoco e soluzioni politiche per la Striscia di Gaza. Secondo Trump, la comunità internazionale e gli alleati hanno la responsabilità di agire con decisione se Hamas rifiuterà di conformarsi alle condizioni poste per la pace e la sicurezza.

Le parole del presidente riaccendono il dibattito sulle possibili opzioni militari e politiche per il futuro della Striscia di Gaza e sul ruolo degli Stati Uniti nel mediare la crisi. Al momento non sono state fornite indicazioni operative né conferme su eventuali iniziative immediate connesse a questo avvertimento.


Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times