Quell’Ak-47 regalato a Putin dal leader egiziano (+video)

Martedì, durante una cerimonia Vladimir Putin ha ricevuto in regalo un fucile d’assalto Ak-47. Il presidente russo era in visita al Cairo per incontrare il leader egiziano Abdel Fattah al-Sisi.

Inoltre, l’Egitto ha letteralmente srotolato un tappeto rosso per il Presidente russo, alla presenza della Guardia d’onore e di un coro di bambini, ha riportato da Cbs News. Anche i media egiziani hanno decantato la visita di Putin.

Ma durante la sua visita Putin è sembrato contrariato per l”orribile storpiatura’ dell’inno nazionale russo, secondo quanto ha riportato The Independent.

Il RAPPORTO DELL’ NPR:

Il capo della Radio Pubblica Nazionale (Npr) del Cairo, Leila Fadel, ha affermato che Putin al suo arrivo, lunedì notte, ha ricevuto un caldo benvenuto con una camminata su un tappeto rosso circondato da militari in alta uniforme. Le strade del Cairo sono state addobbate con la bandiera russa e le immagini di Putin. Poi le due personalità hanno assistito all’opera e hanno cenato in un raffinato ristorante sovrastante la città.

I due leader hanno detto di essere d’accordo affinchè la Russia dia il suo aiuto per costruire la prima centrale nucleare in Egitto.

Articolo in inglese:The Moment When Egypt’s Leader Gave an AK-47 to Vladimir Putin’ 

 
Articoli correlati