Chi siamo

Epoch Times Italia: ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n.62, il presente sito internet www.epochtimes.it non rappresenta una Testata giornalistica, in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, si allinea alla normativa italiana sui siti blog.

Il sito epochtimes.it è pubblicato da Epoch Times Italia. La nostra affiliazione a Epoch Media Group ci permette di accedere ai contenuti di giornalisti premiati in tutto il mondo. Ma Epoch Times Italia è un’associazione indipendente italiana, gestita e operante in Italia.

L’Epoch Media Group è una rete costituita da organizzazioni gestite in modo indipendente, ed è la rete mediatica indipendente in più rapida crescita nel mondo.
I collaboratori dell’Epoch Media Group appartengono a organizzazioni non di parte, impegnate a fornire informazioni reali e verificate.

Siamo liberi dall’influenza di qualsiasi governo, azienda o partito politico. Questo è quel che ci distingue dagli altri media. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri lettori informazioni precise, consentendo così loro di formare la propria opinione sui temi più importanti di attualità.

Non seguiamo la tendenza odierna del giornalismo, in cui gli interessi e obiettivi politici hanno la precedenza sui fatti. Al contrario, ci atteniamo ai principi di verità e tradizione come linee guida del nostro lavoro. Oltre a fornire resoconti di notizie reali, nei nostri articoli diamo risalto al lato migliore dell’umanità, alle preziose lezioni della storia e a tutte le tradizioni di beneficio per la società.

La prima azienda di Epoch Times è stata fondata negli Stati Uniti nel 2000, in risposta alla censura e alla repressione comunista in Cina. I fondatori del primo Epoch Times sono essi stessi dei sino-americani fuggiti dal comunismo, i quali hanno unito le forze per creare un media indipendente che fornisse al mondo informazioni veritiere e senza censura.
Quel primo Epoch Times è stato insignito di numerosi premi per i suoi reportage e il design, anche dalla New York Press Association, la Society of Professional Journalists e la Society for News Design.

Da allora, l’Epoch Media Group è cresciuto fino a includere le edizioni indipendenti di Epoch Times presenti attualmente in 33 Paesi e in 21 lingue.

In Italia, Epoch Times è presente in versione digitale dal dicembre 2012.