Il corrispondente di Al-Mayadeen ha riferito che due cittadini libanesi sono rimasti feriti in seguito a colpi d’arma da fuoco esplosi dalle forze della Sicurezza Generale siriana nei pressi della città di Al-Qasr, situata nella zona di confine tra Libano e Siria, nel nord della Valle della Beqaa.
Secondo quanto riportato, l’incidente sarebbe avvenuto in un’area sensibile spesso teatro di episodi di contrabbando e tensioni transfrontaliere. Le forze siriane avrebbero aperto il fuoco verso un gruppo di persone che si muovevano nella zona di confine, ferendo due civili libanesi. Le circostanze esatte dell’accaduto restano tuttora oggetto di indagine da parte delle autorità libanesi.
In seguito all’incidente, l’esercito libanese ha immediatamente dispiegato rinforzi nell’area, avviando pattugliamenti e controlli intensificati lungo la linea di confine per evitare un’escalation e garantire la sicurezza dei residenti locali. La situazione al momento sarebbe controllo, ma le tensioni restano elevate, data la delicatezza dei rapporti tra le autorità di frontiera libanesi e siriane in quella regione.




