Bambino colombiano rapito torna a casa dopo 18 giorni

di Redazione ETI/Reuters
22 Maggio 2025 18:06 Aggiornato: 22 Maggio 2025 18:06


Video: Reuters

Un bambino colombiano di 11 anni è stato finalmente riunito con la sua famiglia a Cali mercoledì 21 maggio, al termine di un sequestro durato 18 giorni che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera Colombia.

L’Ombudswoman colombiana, Iris Marín, ha annunciato sulla piattaforma X che il minore è stato consegnato alle autorità nel dipartimento di Valle del Cauca, la stessa regione in cui era avvenuto il rapimento. Pur confermando l’avvenuto rilascio, Marín non ha fornito dettagli sulle circostanze dell’operazione.

Secondo quanto riferito dalle autorità, il bambino è apparso in buone condizioni di salute, ma è stato comunque trasferito immediatamente in ospedale per una valutazione medica approfondita, a scopo precauzionale.

Il sequestro, che secondo le forze dell’ordine sarebbe opera di fazioni dissidenti delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (Farc), ha avuto inizio il 3 maggio, quando uomini armati hanno fatto irruzione nell’abitazione della famiglia a Jamundí, nel sud-ovest del Paese.

Consigliati