Logo Epoch Times

Ponte Stretto, Siracusano: con protocollo firmato oggi ulteriore occasione rinascita per Messina

top-article-image

Lo Stretto di Messina visto dal versante della Calabria

Photo: foto Andreas Solaro/AFP via Getty Images.

author-image
| Aggiornato alle
Condividi articolo

Tempo di lettura: 1 Min.

«La firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Messina, la Regione Siciliana, la Società Stretto di Messina, Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) e FS Sistemi Urbani, è un’ottima notizia per la città. Il Ponte sarà un’opera dalla straordinaria importanza per la Sicilia, per la Calabria, per il Mezzogiorno e per l’intero Paese. Porterà lavoro, sviluppo, crescita e turismo. Ma, lo diciamo da sempre, il Ponte è anche un incredibile attrattore di investimenti, di opere connesse, e di opportunità per le città coinvolte nella sua realizzazione».
Lo afferma Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia. «Grazie al protocollo firmato oggi – prosegue – avremo un concreto potenziamento infrastrutturale e verrà messa in atto una positiva rigenerazione urbana delle aree ferroviarie del Gruppo FS Italiane site nel territorio comunale di Messina. Un’ulteriore occasione di rinascita per la città».
«In merito alla costruzione del Ponte, a margine della firma, il sottosegretario Alessandro Morelli si è detto ottimista su un via libera celere da parte del Cipess, e di conseguenza il presidente Pietro Ciucci ha assicurato l’avvio delle prime opere entro quest’anno. Avanti verso il futuro», conclude Siracusano.