Oltre 200 mila fedeli in preghiera per l’ultimo saluto a Charlie Kirk

Foto: screenshot da video
Migliaia di persone in lutto si sono radunate domenica in uno stadio di football in Arizona per la cerimonia commemorativa di Charlie Kirk, dove il presidente Donald Trump, il vicepresidente JD Vance e altri esponenti di primo piano del Partito Repubblicano renderanno omaggio all’attivista conservatore assassinato.
La folla era arrivata già prima dell’alba per poter entrare e rendere omaggio a Kirk, ucciso sul palco in Utah il 10 settembre durante un dibattito con studenti universitari. Il traffico ha paralizzato le strade circostanti e un’arena vicina è stata predisposta per accogliere l’eccesso di partecipanti.
Parlando con i giornalisti prima di volare in Arizona, Trump ha dichiarato di sperare che la cerimonia sia «un momento di guarigione», elogiando l’influenza del suo giovane alleato politico e attribuendogli il merito di aver rafforzato il sostegno ai repubblicani grazie al suo movimento studentesco conservatore, Turning Point Usa.
Articoli attuali dell'autore
27 novembre 2025
Spettacolari acrobazie tra le onde al Red Bull King of the Air








