Undici trattamenti naturali per la depressione

Come dottore ho visto troppi dei miei colleghi tirare fuori campioni di antidepressiviogni volta che un paziente inizia a piangere. Quindi, a nome dei medici in tutto il mondo, mi scuso per il nostro comportamento di prescrizione dal grilletto facile. Non intendo sminuire l’esperienza del dolore di qualcuno che è depresso. Ma le lacrime sono sane. La tristezza non sempre ha bisogno di cure. Ed è importante ricordare che il dolore muscolare e il muscolo della gioia sono uguali. Se non si può sentire uno, non si sente l’altro.

Detto questo, la depressione clinica è brutta e se siete una persona che ne soffre il mio cuore va a voi. Non è in alcun modo mia intenzione eliminare gli antidepressivi o suggerire di ignorare i consigli del medico. So che gli antidepressivi possono essere dei salvavita per le persone. Ma se non siete un suicida o non avete un disperato bisogno di farmaci urgentemente, prima di constatare gli effetti collaterali dei prodotti farmaceutici vale la pena considerare alcuni trattamenti naturali che possono aiutare a sollevare il vostro umore.

COME CURARE LA DEPRESSIONE NATURALMENTE

1. Considera perché ti senti depresso. A volte la depressione è un sintomo di qualcosa di circostanziale nella tua vita, invece di squilibri biochimici. Il tuo lavoro richiede di vendere la tua integrità ogni giorno? Non sei in grado di ammettere che hai bisogno di far finire il tuo matrimonio? Ti senti spiritualmente scollegato o sessualmente inquieto? Soffri di blocchi creativi? Il tuo corpo è debole? Sei di fronte a una crisi finanziaria? Sii onesto con te stesso su ciò che potrebbe star venendo meno nella tua vita e fai uno sforzo per arrivare alla radice del perché potresti sentirti depresso.

2. Muovi il tuo corpo. L’esercizio rilascia endorfine che rendono felici, agendo come antidepressivi naturali, ma vi sono altri metodi naturali per produrre stati mentali felici.

3. Mai saltare un pasto. Mantenere lo zucchero stabile nel sangue riduce gli sbalzi d’umore.

4. Fai una dieta che migliori la serotonina. Molti antidepressivi come il Prozac agiscono inibendo la ricaptazione della serotonina da parte dei recettori nel cervello, aumentando così i livelli di serotonina. Ma è possibile aumentare i livelli di serotonina del cervello mangiando cibi che aumentano i livelli di serotonina naturalmente.

Alcuni alimenti che migliorano il livello della serotonina:

  • Gli alimenti ricchi di acidi grassi omega 3 (come il salmone selvatico, sardine, aringhe, sgombri e acciughe, che hanno un tasso più elevato di acidi grassi omega 3 rispetto ad altri pesci)
  • Grassi sani come l’olio di cocco
  • Fare una dieta con un’alta percentuale proteica, in particolare proteine ??ad alto contenuto di triptofano, come il tacchino ruspante

5. Eliminare la caffeina, che riduce i livelli di serotonina. Se hai bisogno di una sferzata di energia, integra con L-tirosina (500 – 1000 mg).

6. Esponiti alla luce solare, può incentivare, risollevare e accrescere i livelli divitamina D. Se vivi in un luogo dove arriva poco sole, investi in una scatola luminosa terapeutica.

7. Prova degli integratori per migliorare l’umore: (Dichiarazione di non responsabilità: sebbene sia possibile ottenere questi integratori da banco, vi consiglio sempre di fare questo sotto la cura di un medico, dal momento che gli integratori possono avere effetti collaterali e rischi, e possono interagire con gli altri farmaci.)

  • 5-HTP: 50-300 mg tre volte al giorno — iniziare con 50 mg al mattino. Si converte direttamente in serotonina. Se ne prendete troppo, vi sentirete assonnati o avrete disturbi intestinali. Inoltre aiuta di solito con l’ansia, anche se a volte può paradossalmente causare ansia. Si deve usare con molta cautela se si sta prendendo un antidepressivo.
  • Erba di San Giovanni: 300 mg tre volte al giorno. Se non ti senti meglio entro una settimana, aumenta lentamente la dose a un massimo di 600 mg tre volte al giorno. Può diminuire l’efficacia della pillola anticoncezionale.
  • SAMe: 200 mg a stomaco vuoto due volte al giorno. Aumentare la dose ogni due settimane fino ad una dose massima di 600 mg due volte al giorno. Può essere un antidepressivo molto efficace, ma può anche essere costoso. Gli effetti collaterali a dosi più elevate sono problemi gastrointestinali, nausea, agitazione e insonnia.
  • L-Teanina: 100-600 mg al giorno. Ridurre se ti senti assonnato. Si trova nel tè verde.
  • Olio di pesce: (DHA/EPA) 1-3 g al giorno con il cibo.

8. Meditare o provare l’immaginazione guidata. Gli effetti della meditazione sull’umore sono ben documentati. Risistemare la tua mente può sollevare l’umore, oltre a tutta una serie di benefici per la salute.

9. Bilanciare gli ormoni. Se i tuoi ormoni della tiroide, del surrene o sessuali non funzionano a dovere, il tuo umore può essere traballante. Consulta un buon dottore di medicina integrativa e chiedigli di ordinare e valutare i seguenti esami:

  • Test della ghiandola tiroidea – Tsh, T4 libero, T3 libero, T3 totale, anticorpi della tiroide
  • Test dela ghiandola surrenale – cortisolo, DHEA-S, pregnenolone
  • Test degli ormoni sessuali – estradiolo, progesterone, testosterone libero e totale

10. Fai sforzi per sostenere la tua salute mentale per essere più autentico in tutti gli aspetti della tua vita. Troppo spesso camminiamo in giro indossando maschere, facendo finta di essere qualcosa che non siamo. Siamo falsi nel cortile della scuola, nella sala del consiglio, in camera da letto, in chiesa – e poi ci chiediamo perché siamo depressi. Considerare di iscriversi a un corso per entrare in contatto con il tuo sé autentico. Pratica lasciando esprimere la tua unicità creativa e guarda quanto cresce il tuo umore.

11. Parlane. Visita un terapeuta, uno psicologo o un life coach ed esprimi come ti senti. A volte solo trovare qualcuno di fiducia che aiuterà a lavorare attraverso i sentimenti può fare la differenza nel mondo.

Se tutto il resto fallisce e hai bisogno di antidepressivi, non punirti. A volte si può fare tutto bene e se il tuo squilibrio è biochimico, potrebbero essere necessari i farmaci. Ma non dimenticare di nutrire anche il resto di te. La depressione, come la maggior parte delle malattie fisiche e mentali, è multifattoriale e richiede un esame globale di tutta la tua salute – non solo la mente e il corpo, ma le tue relazioni, il tuo lavoro, la tua immagine finanziaria, come ti esprimi in modo creativo, come ti soddisfi sessualmente, l’ambiente e se stai lasciando brillare il tuo sé autentico.

Sei sicuro che se sei davvero depresso o hai solo bisogno di una spinta di vitalità?

Visita la nostra pagina Facebook

Articolo in inglese: 11 Natural Treatments For Depression
Per saperne di più:
 
Articoli correlati