Pompiere texano pubblica su Facebook foto di cani uccisi, critiche sul web

Tim Conatser, vigile del fuoco texano, questa settimana ha scatenato delle critiche sui social network per aver pubblicato una foto di due cani morti presumibilmente scattata nella sua proprietà.

«Qualcuno non ha preso sul serio il mio avvertimento. Tenete i vostri maledetti cani fuori dalla mia proprietà», ha scritto su Facebook. La foto mostrava i corpi dei cani e la neve macchiata di sangue.

Kevin Forester, amico di famiglia, ha dichiarato a Cbs che Conatser, membro della Union Valley Fire Department, ha trovato i cani dentro il suo fienile, e ha notato che questi avevano attaccato il suo vitello.

Ha dichiarato che i cani appartenevano al suo vicino. «Quindi è andato dal vicino e gli ha detto che i suoi cani erano entrati nel suo fienile ed avevano attaccato i suoi animali, per chiedergli di tenerli a casa, di tenerli al guinzaglio, di costruire una recinzione, insomma di fare qualcosa», ha affermato Forester.

Numerosi utenti di Facebook e Twitter hanno manifestato il proprio disappunto al riguardo.

«Le persone che credono di avere il diritto di fare qualcosa del genere per poi vantarsene dovrebbero andare in prigione», ha scritto un uomo sulla pagina Facebook del Union Valley Fire Department, secondo il Los Angeles Times. «Se riesci ad uccidere un animale indifeso consapevolmente, allora sei un mostro».

Un uomo su Twitter ha scritto: «Complimenti #timconatser! Hai mostrato al Texas quanto sei forte uccidendo dei cani che semplicemente girovagavano per la campagna. E hai anche perso il lavoro. La tua famiglia deve essere molto fiera».

Un altro ha aggiunto: «Spero ne sia valsa la pena, Tim Conatser. Hai perso il lavoro ed hai fatto arrabbiare la Spca e il web».

Il Dipartimento di Polizia della città di Royse ha emesso una dichiarazione sulla vicenda. La dichiarazione riporta:

Il 24 febbraio 2015, il Dipartimento di Polizia della città di Royse ha iniziato a ricevere molti messaggi e fotografie tramite Facebook che mostravano due cani apparentemente deceduti. Il post avverte anche di tenere i propri animali nelle loro proprietà.

Il nostro dipartimento per i servizi degli animali è stato immediatamente informato ed ha iniziato ad indagare per determinare se fosse stato commesso un crimine. La nostra indagine basata sulle fotografie e sull’identificazione tramite Facebook indica che il soggetto che appare sul post risiede fuori i confini della città di Royse.

Per i limiti giurisdizionali e la natura delle informazioni da noi ricevute, abbiamo fatto rapporto al Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Hunt ed abbiamo richiesto assistenza in materia. Continueremo ad offrire supporto ed ogni tipo di assistenza necessari all’ufficio dello Sceriffo.

Chiunque sia a conoscenza di ulteriori informazioni a riguardo è pregato di contattare l’Ufficio dello Sceriffo della Contea di Hunt al numero 903-453-6800.

Articolo in inglese: Texas Man Tim Conatser Criticized for Allegedly Shooting Dogs, Posting Dead Bodies on Facebook

 
Articoli correlati