Queste mamme si vestono con colori vivaci ma il motivo è anche triste

Una bellissima galleria fotografica su Facebook, che ritrae alcune mamme con i loro ‘bambini arcobaleno’, sta diventando un meraviglioso simbolo di speranza. Le foto, diventate virali con oltre 200 mila mi piace, sono state condivise per aiutare altre mamme a superare la perdita dei loro bambini.

L’espressione ‘bambino arcobaleno’ si riferisce a un bambino nato da una madre che ha subito in precedenza la perdita del proprio figlio, perché nato morto, o per aborto spontaneo o perché deceduto in tenera età.

«Nel mondo reale un bellissimo e luminoso arcobaleno segue una tempesta ed è un segno di speranza per il futuro», si legge nella pagina Facebook in cui sono postate, chiamata Every Child is a Blessing. «L’arcobaleno è maggiormente apprezzato dopo una tempesta».

Nella prima fotografia si vedono le mamme con il pancione, pronte per dare alla luce ai loro ‘bimbi arcobaleno’, con dei bellissimi disegni dipinti sui loro pancioni scoperti che si abbinano con i loro vestiti colorati. Nella seconda fotografia le mamme, vestite di bianco, tengono in braccio i loro bambini, che ora indossano i vestiti colorati.

Una serie di foto davvero toccante e motivante.

 
Articoli correlati