Sei una persona mattiniera o semplicemente ti svegli presto?

Tutti noi sappiamo una cosa: se siamo o no persone mattiniere. Bisogna innanzitutto dire che è complicato diventarlo. Se invece sei mattiniero, anche per te non è facile: è stato provato che molte persone spesso non utilizzano le mattine a loro vantaggio.

Sembra necessario un ulteriore esame delle caratteristiche e priorità delle persone mattiniere così come il potenziale di ognuno di diventarvi. Grazie al sito internet LittleGreenDot.com, abbiamo qualche orientamento in materia.

Sapete, sono una persona mattiniera. O, almeno mi sono sempre considerata tale. Tranne in alcune circostanze particolari, non trovo difficoltà ad alzarmi dal letto prima del previsto. Ma è quello che si fa quando ci si sveglia e nelle ore seguenti a distinguere una persona che si alza presto da un autentico mattiniero.

USO IMPROPRIO DELLE MATTINE

Fino a poco tempo fa non riuscivo a gestire le mie mattine. Mi vestivo e prima di iniziare la solita routine, accendevo il computer. Da quel momento trascorrevo i miei giorni in fuga, non prestando attenzione alle sfumature della vita che non erano direttamente collegate alla mia carriera. Non c’è da meravigliarsi della mia ansia ed esaurimento. Lo stile di vita mi travolge e mi lascio sopraffare, tutto per mantenere il mio status di ‘persona mattiniera’. Ecco dove entra in gioco Little Green Dot.

LA CASUALE SCOPERTA

Nel mio tentativo di trovare un equilibrio, mi sono imbattuta in molteplici articoli, blog e siti internet che esplorano l’argomento da diversi punti di vista, ciascuno fornendo i propri consigli. All’interno di questo assortimento, ciò che ha catturato la mia attenzione è stato il video e la relativa lezione su LittleGreenDot.com di Militza Maury.

Militza condivide una storia personale riguardo a come le sue ambizioni mal indirizzate l’abbiano portata a diventare mentalmente e fisicamente svuotata e costantemente nell’ufficio del dottore con ascessi cutanei inspiegabili. Prima che fosse troppo tardi è riuscita a identificare il disturbo e a intraprendere un nuovo e più produttivo cammino.

Nelle sue lezioni Militza espone i suggerimenti, gli strumenti e le strategie necessarie per reinventarsi, mantenere la rotta e creare una vita che tenterà di svegliarti ogni mattina con la mente lucida e con una determinazione mirata. Incoraggia ad «alzarsi per il successo» stabilendo per sé stessi degli obbiettivi realistici e non eccessivamente ambiziosi e irraggiungibili.

UNA MATTINA DIFFERENTE

La parte della lezione di Militza che sembra fatta apposta per me ci incoraggia a non utilizzare il computer appena svegli. Dovremmo invece scegliere una lista personale di azioni che, se portate a termine, potrebbero renderci più felici. L’atto dovrebbe essere piccolo, raggiungibile e non inerente al lavoro. Alcuni potrebbero fare a meno di una tazza di caffè, altri potrebbero trascorrere del tempo con il loro partner. Per quanto mi riguarda, anche se si può presentare in diverse forme, una sessione di meditazione mattutina è l’ideale. L’esercizio mi ha schiarito la mente e mi ha già liberato dall’ansia e dallo stress.

Diventa una persona mattiniera. Esamina la lezione di Militza, accogli queste idee e guarda come ciò potrebbe compiere un miracolo. Dopo inviami il tuo feedback.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su www.Womens AdvancementCompact.com.

Articolo in inglese: ‘Are you a ‘Morning Person’, or Just an Early Riser?

 
Articoli correlati