Arrestato black bloc anti Expo, aggredì poliziotto con mazza

Un arresto a seguito delle proteste black bloc anti Expo dello scorso primo maggio a Milano: si tratta di un giovane di 28 anni residente a Rho, che per gli inquirenti avrebbe aggredito con una grossa mazza di legno, secondo Adnkronos, il poliziotto vice questore Antonio D’Urso.

Il giovane è stato arrestato con le accuse di resistenza aggravata e lesioni aggravate; avrebbe dei precedenti e farebbe parte dell’area anarchica milanese.

Gli inquirenti hanno potuto riconoscere il giovane dalle immagini registrare durante gli scontri tra Balck Bloc. Adnkronos riporta che il 28enne aveva cercato di modificare i suoi tratti somatici del viso per non essere riconosciuto, la poliza ha infatti provveduto subito all’arresto per impedire che l’uomo potesse inquinare le prove a suo carico.

Il vice questore Antonio D’Urso era stato picchiato a più riprese mentre cercava di bloccare una donna coinvolta negli scontri, un gruppo di black bloc si sarebbe avvicinato e il giovane avrebbe picchiato il poliziotto per consenitre la fuga alla donna, secondo quanto ha riportato Ansa.  Nell’indagine è stato denunciato anche un 25enne per concorso in resistenza aggravata.

Immagine concessa da shutterstock

 

 
Articoli correlati