Nepal, nuovo terremoto di magnitudo 7,3

Un’altra forte scossa di magnitudo 7,3 ha colpito il Nord-est del Nepal, appena due settimane dopo il devastante sisma di magnitudo 7.8 che ha ucciso circa 8.000 persone; secondo Bbc che cita il governo nepalese, il bilancio è attualmente di almeno 37 morti mentre sono più di mille i feriti, almeno 17 i morti anche in India.

L’epicentro questa volta è stato nella città di Namche Bazar, vicino il Monte Everest, al confine con India e Cina, 86 chilometri a Est di Kathmandu; quest’ultima città era proprio l’epicentro del forte sisma precedente; qui questa volta le persone si sono riversate subito nelle strade appena avvertito il nuovo sisma, riporta Ap.

A Nord-est della capitale Kathmandu, la zona ritenuta più colpita, sono stati inviati dei soccorsi in elicottero, ha riferito Bbc. Sarebbero stati coinvolti 31 dei 75 distretti del Paese, ha riferito un portavoce del governo del Nepal a Bbc.

In questa foto ritwittata da Wfp_Asia, si vedono alcune persone che escono in strada in piazza Patan Durbar dopo il terremoto di martedì 12 maggio.

 

 

 

 
Articoli correlati