Mamma con utero a forma di cuore partorisce due gemelli

Di Swns

Una madre con un utero a forma di cuore ha sfidato le probabilità – «uno su 500 milioni» – di avere un parto gemellare. Ora i bambini hanno 16 mesi e prosperano.

La mamma casalinga, Karen Troy, 25 anni, e suo marito, Shaunan, 24 anni, proprietario di un’azienda di rimozione di rifiuti, sono stati felicissimi di scoprire nel gennaio 2021 che sarebbero diventati genitori.

Ma la coppia di Northborough, nel Massachusetts, ha ottenuto più di quanto si aspettasse quando 12 settimane dopo hanno scoperto dalla radiografia, che erano due gemelli.

Tuttavia Karen è stata anche avvertita del fatto che aveva un utero bicorne, il che significa che è a forma di cuore, e solo quattro donne su 1.000 hanno questa condizione.

(Swns)

La madre di tre figli non aveva idea di avere un utero di forma irregolare, nonostante avesse già una figlia di sei anni.

Si ritiene inoltre che la possibilità di rimanere incinta di due gemelli con un grembo a forma di cuore sia di una su 500 milioni.

«È molto raro avere un utero a forma di cuore e rimanere incinta di due gemelli», spiega Karen. «Volevo solo assicurarmi che stessero bene».

All’ecografia, Karen si sentiva molto confusa e continuava a chiedere se i gemelli stessero bene.

Tuttavia, non credeva ancora di avere un utero a forma di cuore, quindi è tornata per un’altra ecografia per ricontrollare che il primo ecografista avesse ragione.

Karen è stata quindi monitorata attentamente poiché la sua gravidanza era considerata ad alto rischio.

La sua gravidanza è andata bene fino a quando i medici hanno scoperto che Karen aveva sviluppato la preeclampsia a 34 settimane – una condizione che causa l’ipertensione – e ha dovuto sottoporsi d’urgenza a un taglio cesareo.

Alla fine Ryan è nato il 5 settembre 2021 (pesa circa 2,55 kg) alle 9:44, seguito da Raelynn alle 9:46 del (peso circa 2,29 kg).

«È stato davvero emozionante vederli per la prima volta perché erano piccoli», racconta Karen. «Ero così felice ma spaventato all’idea di avere due bambini piccoli».

(Swns)

«Le prime 24 ore sono state davvero difficili per me. Ho dovuto stare in una macchina per fermare eventuali convulsioni dalla preeclampsia».

Nel frattempo, i gemelli dovevano rimanere nell’unità di terapia intensiva neonatale per imparare ad alimentarsi e stabilizzare la respirazione.

«La frequenza cardiaca di Ryan continuava a salire e scendere».

(Swns)
(Swns)

È riuscita a tornare a casa dopo quattro giorni, ma ha dovuto lasciare i gemelli all’Umass Memorial Medical Center finché non fossero stati pronti a tornare a casa dopo 27 giorni.

«Era deprimente essere a casa senza di loro».

Tuttavia, quando i gemelli sono arrivati a casa, la famiglia era davvero entusiasta per loro.

(Swns)

I gemelli ora hanno 18 mesi e stanno bene, anche se con alcuni ritardi nelle loro capacità motorie.

Karen spiega che le personalità dei gemelli sono molto diverse l’una dall’altra. «Raelynn è un uragano. Adora raccogliere tutto e metterselo in bocca».

Mentre Ryan osserverà di più ed è più tranquillo.

«Non ho mai scoperto del mio utero durante la mia prima gravidanza perché non è sempre evidente nelle ecografie. È davvero difficile rimanere incinta di due gemelli con un utero a forma di cuore. Sono solo contenta che siano sani e stiano bene».

(Swns)

 

Articolo in inglese: Mom With Heart-Shaped Uterus Defies the Odds to Give Birth to One-in-500 Million Twins and They’re Now 16 Months Old

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati