Il loro cane non aveva mai fatto nulla di male… ma un giorno si è mangiato 4.000 dollari in contanti

Di Anna Mason

Cecil, il cane di Carrie e Clayton Law, è normalmente un bravo cane. Ma un giorno, all’inizio di dicembre, la coppia di Pittsburgh, in Pennsylvania, si è accorta con sgomento che il loro amato animale aveva mangiato 4.000 dollari in banconote.

Il signor Law era andato in banca a prelevare il denaro destinato a pagare i lavori in giardino, lasciandolo in una busta sul bancone della cucina.

«Saranno passati circa 30 minuti, sono rientrato e c’erano soldi su tutto il pavimento, tutti strappati, fatti a pezzi e mancavano anche molti contanti», ha raccontato a Epoch Times. «Siamo rimasti scioccati perché alcuni animali domestici distruggono i mobili, mangiano i vestiti e cose del genere, ma Cecil non ha mai fatto nulla del genere».

Cecil, il golden doodle di 7 anni e 45 chili. (Per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)
Cecil, il golden doodle di 7 anni e 45 chili. (Per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)
Le banconote di carta strappate che Cecil ha mangiato. (Per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)
Le banconote di carta strappate che Cecil ha mangiato. (Per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)

Con grande sollievo, il golden doodle di 7 anni che avevano da quando era un cucciolo non mostrava segni di malattia e una rapida telefonata al veterinario li ha rassicurati che sarebbe stato bene. Ma mentre Cecil appariva del tutto normale, giocando felicemente come al solito, c’era ancora il piccolo problema di aver perso migliaia di dollari dei loro sudati guadagni.

La signora Law ha chiamato la banca, spiegando l’inconveniente.

«In pratica ho detto: “Non ci crederete, ma…”. Era l’equivalente di “il mio cane mi ha mangiato i compiti”. E la banca mi ha risposto: “In realtà, ti sorprenderai, ma questo succede di tanto in tanto”. Quindi, l’hanno già visto prima. Sono stati molto gentili», ha raccontato.

Fortunatamente, non tutto era perduto. La banca ha detto che avrebbe sostituito le banconote se una quantità sufficiente di numeri di serie fosse stata visibile su entrambi i lati.

La coppia mentre pulisce le banconote. (Per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)
La coppia mentre pulisce le banconote (Per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)

La signora Law, responsabile dell’assistenza clienti di un’azienda tecnologica, e il signor Law, che aiuta i professionisti della salute e del fitness nelle vendite e nel marketing su Instagram, si sono messi subito al lavoro.

È stato un gioco d’attesa. Essendo un cane grande e grosso, il veterinario di Cecil ha rassicurato i suoi proprietari che era improbabile che la pila di banconote avesse effetti sul suo apparato digerente. Se fosse stato un cane molto più piccolo, sarebbe stato consigliabile portarlo in clinica per indurgli il vomito. Ma in questo caso, i soldi dovevano solo uscire.

«Non avevamo idea», ha ammesso il signor Law, «se il denaro, una volta digerito, sarebbe stato completamente distrutto o parzialmente intatto».

(Per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)
(Per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)

Quella notte, il signor Law si è svegliato alle due del mattino al suono di un cane che stava per sentirsi male. Si è alzato dal letto e si è assicurato che non vomitasse sul tappeto, spostandolo invece sul pavimento piastrellato. Poi è andato a prendere dei tovaglioli di carta e un sacchetto di plastica per pulire, pensando che se ne sarebbe occupato per bene al mattino.

Ha proseguito: «Ma mi sono accorto che c’erano pezzi di banconote da 100 e 50 dollari e ho pensato: “Oh, ci sono un sacco di soldi qui”. Così li ho riposti in un sacchetto di plastica e il giorno dopo abbiamo iniziato a pulirli nel lavandino di servizio con molta acqua e sapone».

Quel giorno e i due giorni successivi sono stati trascorsi seguendo Cecil quando si alleviava, raccogliendo i suoi depositi armati di guanti e materiale per la pulizia. Dopo una spiacevole operazione di pulizia, lavando il denaro più volte fino a quando non puzzava più, la coppia ha iniziato a ricomporre il tutto.

«Ci sono volute diverse ore ed è stato un puzzle molto costoso», ha commentato la signora Law.

(Per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)
(Per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)

Alcune banconote erano semplicemente irrecuperabili, distrutte fino al punto di non ritorno. Nell’insieme, però, sono riusciti a recuperare un bel totale di circa 3.550 dollari. Quando gli è stato chiesto cosa avesse fatto la banca delle banconote messe insieme, il signor Law ha risposto che sono state, in modo rassicurante, ritirate dalla circolazione e distrutte.

«Nessuno prenderà quelle banconote da un bancomat», ha affermato.

Cecil ora e quando era un cucciolo (per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)
Cecil ora e quando era un cucciolo (per gentile concessione di Carrie e Clayton Law)

La coppia ha sottolineato di non potersi arrabbiare con Cecil: era solo un animale che «faceva le sue cose».

Tuttavia, faranno attenzione a non commettere mai più l’errore di lasciare contanti intorno al loro animale. Dopo aver condiviso la loro storia online, la coppia ha ricevuto molti commenti da parte di persone che hanno condiviso le loro esperienze di animali che hanno messo i denti in oggetti che non avrebbero dovuto.

«Qualcuno ha raccontato che tre giorni prima di partire per l’Italia o la Francia il loro cane ha mangiato i passaporti, il che ovviamente è stato molto stressante», ha riferito il signor Law. «Penso che le persone che hanno animali domestici lo capiscano. Le persone che non hanno animali domestici, invece, si chiedono: “Ma, come è potuto succedere?”»

«È divertente per entrambi i gruppi. Noi, andando avanti, siamo sicuramente più cauti nel lasciare in giro cose importanti».

 

Articolo in lingua inglese: Adorable Dog Never Did Anything Wrong—Then One Day He Eats $4,000 in Cash: VIDEO

 
Articoli correlati