Le nuvole che formano la parola «love» portano speranza

Di Louise Chambers

Una donna delle Filippine è rimasta sbalordita assistendo alla formazione di una nuvola che sembrava scrivere la parola «love» (amore) e ha condiviso le foto del curioso spettacolo online.

L’osservatrice sostiene che le foto non sono una bufala e, mentre alcuni rimangono scettici, molti accolgono il messaggio come un miracolo.

Analiza Sampinit Lumosad ha pubblicato sui social media una serie di foto, scattate a Bon-Ot Beach nella città filippina di Carrascal, Surigao Del Sur. Le foto, ha affermato, sono state scattate durante una gita in spiaggia con la zia e il cugino di 8 anni.

Tra le nuvole, proiettate in una drammatica silhouette illuminata dal sole, si possono intravedere abbastanza chiaramente le lettere «Lov» appoggiate all’orizzonte, con quella che potrebbe, con un po’ di immaginazione, passare per una «e» al contrario alla fine.

(Per gentile concessione di Analiza Sampinit Lumosad )

Analiza stava scattando foto mentre si godeva il panorama. «Io e mio cugino stavamo facendo una foto di noi stessi», ha raccontato Analiza a Epoch Times. «Poi, dopo, guardando tra le nuvole  è stata la prima volta che ho visto in vita mia la formazione di nuvole di quel genere».

«Al cento per cento è vero, non è modificato», ha affermato Analiza.

Analiza ha pubblicato le foto su Facebook insieme alla didascalia «#Love» e le straordinarie immagini delle nuvole, si sono presto aggiunti commenti e condivisioni. Molti sono rimasti sbalorditi dalle scritte apparentemente miracolose tra le nuvole.

«Grazie per aver catturato questa vista straordinaria e fantastica», ha commentato una persona. «All’inizio pensavo che fosse montato bene[…] sono rimasto davvero stupito. Grazie Gesù».

«Buone vibrazioni», ha scritto un altro. «È come la promessa di Dio Padre che tutto andrà bene».

Anche la pagina Facebook Pilipinas Trending ha pubblicato le foto insieme a una didascalia: «Il detto è che dopo la tempesta e le prove abbiamo un futuro luminoso da goderci […] questo è il messaggio di Dio».

(Per gentile concessione di Analiza Sampinit Lumosad)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto impressionanti siano le foto di Analiza, l’illusione può essere in parte attribuita a un fenomeno noto come «pareidolia», la tendenza umana a interpretare forme e immagini familiari in schemi casuali o oggetti inanimati.

La formazione nuvolosa dell’«uomo sulla luna», famosa in tutto il mondo, secondo  EarthSky è un classico esempio di questo fenomeno. La tendenza, essendo una funzione del subconscio, ha applicazioni anche nel campo della psicologia e della psichiatria.

Per esempio, il noto test delle macchie d’inchiostro di Rorschach viene talvolta utilizzato come strumento diagnostico per ottenere informazioni sullo stato mentale di un paziente, spiega Scientific American.

Le immagini ambigue delle macchie d’inchiostro del test invitano il paziente a discernere gli oggetti da immagini casuali.

Sebbene le opinioni possano essere divise sulle foto della nuvola di Bon-Ot Beach di Analiza, il loro messaggio commovente ha comunque fatto sorridere i volti di numerosi utenti in tutto il mondo. E considerando dove siamo oggi, e dove siamo stati, tanto vale godercelo!

 

Articolo in inglese: Amazing Photo of Clouds Forming the Word ‘Love’ Gives People Hope Amidst Global Crises

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati