Kate può porre fine alla famosa dolce attesa con l’agopuntura

Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, ha bisogno dell’agopuntura? Si, ora più di sempre: è in attesa dell’apparizione del pargoletto o della pargoletta reale (io credo sia femmina!). Superare la data prevista quando si è incinta è un piccolo problema, ma dopo un certo punto, i dottori iniziano a parlare di indurre il travaglio. Bleah, farmaci.

Io visito con molto successo nel mio studio di agopuntura di Chicago per indurre il travaglio e sono convinta che sia una meravigliosa opzione priva di effetti collaterali. La comune soluzione occidentale di utilizzare il Pitocin ed altri ormoni causa forti e dolorose contrazioni.

L’agopuntura offre un’alternativa molto più leggera. Gli aghi stimolano il corpo a rilasciare naturalmente ossitocina che scatena le contrazioni e la prostaglandina per ammorbidire la cervice uterina per il travaglio.

Stai tranquilla, perché l’agopuntura non causerà il travaglio prima che il bambino sia pronto per nascere. Il trattamento ha effetto sul corpo della madre, non del feto.

Quando tratto donne in gravidanza, chiedo che consultino il loro dottore, solitamente intorno alla trentottesima settimana, prima di iniziare il trattamento di induzione al travaglio. Credo che 38-39 settimane sia un buon momento per iniziare e solitamente ci vogliono da 1 a 4 trattamenti per avviare il processo. Questo è il motivo per cui è meglio farlo prima di superare la scadenza. Ad ogni modo, può rivelarsi molto efficace anche i tali casi.

Kate, che tu voglia chiamare il tuo agopuntore locale o no, noi dagli Stati Uniti ti auguriamo buona fortuna!

Jennifer Dubowsky, dal 2002 è un’agopuntrice professionale con uno studio nel centro di Chicago,in Illinois. La Dubowsky ha conseguito la laurea in Scienze motorie presso l’Università dell’Illinois a Chicago e il titolo di Master in medicina orientale al Southwest Acupuncture College di Boulder in Colorado. Durante i suoi studi ha effettuato uno stage presso l’ospedale Sino-japanese Friendship di Pechino in Cina. La Dubowsky ha effettuato ricerche, scritto articoli e tenuto conferenze sulla medicina cinese. Cura un popolare blog sulla salute e sulla medicina cinese sull”Acupuncture Blog Chicago’. Il suo primo libro si intitolaAdventures in Chinese Medicine. Per contattarla visitare il sito www.tcm007.com.

Articolo in inglese: How Kate Can End the Great Baby Wait: Acupuncture

 

 
Articoli correlati