Ivan Basso a Expo: l’intervento è andato bene, ora penso a tornare in sella

Il campione di ciclismo Ivan Basso ha visitato l’Expo 2015 di Milano. Accolto dal Commissario unico Giuseppe Sala, il 37enne lombardo ha esordito con una battuta: «il Decumano sarebbe il traguardo perfetto per una tappa per velocisti».

Il vincitore in carriera di due edizioni del Giro d’Italia ha poi continuato la sua visita dell’Esposizione Universale. Alla richiesta di qualche indiscrezione sul risultato della recente operazione chirurgica che ha dovuto subire per rimuovere un tumore, Ivan ha detto: «Ora sto bene, devo fare dei controlli periodici e il mio obiettivo è poter tornare in sella alla bicicletta, la mia vita».

Il corridore, in perfetta sintonia con le tematiche espositive, ha voluto sottolineare l’importanza di una corretta nutrizione: «Non solo per gli sportivi ma per chiunque. Noi italiani abbiamo la fortuna di poter contare sulla dieta mediterranea, che propone un’alimentazione ricca e variegata».

Accompagnato dalla moglie Micaela e dai figli, il ciclista lombardo ha fatto tappa, tra gli altri, ai padiglioni del Brasile, della Repubblica Ceca, dell’Angola e della Russia e si è ripromesso di tornare ancora all’Esposizione Universale per completare la visita.

 

 
Articoli correlati