Interprete apprezza Shen Yun: «Questa è la vera Cina»

Vienna – La compagnia Shen Yun Performing Arts si è esibita al Wiener Stadtahalle, il più grande centro per concerti di Vienna, il 10 marzo 2015. Tra gli spettatori c’era anche la signora Shadi Modaressy, interprete esiliata dall’Iran che ora risiede a Vienna.

«Stavo per piangere, specialmente nella prima parte, ma anche durante e dopo lo show … mi ha davvero emozionata … è stato semplicemente fantastico. Sono davvero lieta di essere venuta», ha detto la signora Modaressy.

Analizzando meglio la sua reazione, ha raccontato: «Penso che questa sia la vera Cina. Questa è la vera Cina. È una cosa grandiosa che stiano portando questo spettacolo in tutto il mondo. Stanno mostrando cosa sta succedendo ai giorni nostri in Cina», e ciò che è stato quasi perduto.

Secondo il sito internet di Shen Yun «Shen Yun non può essere visto oggi in Cina, dove la cultura tradizionale è andata persa quasi del tutto. Tuttavia Shen Yun – una organizzazione no-profit – è diventato un fenomeno internazionale, che porta le meraviglie della cultura cinese antica a milioni di persone in tutto il mondo».

Non si tratta di un messaggio, bensì l’essenza di una cultura che vanta 5.000 anni di storia, quando l’arte, la letteratura, la musica e la danza erano tutte ispirate dal divino. Far rivivere questa cultura è la missione di Shen Yun Performing Arts, una compagnia di danza e musica con sede a New York.

Secondo il sito internet di Shen Yun «Attraverso il linguaggio universale della danza e della musica, Shen Yun dipinge un affresco dei reami paradisiaci, delle antiche leggende, e dei racconti eroici moderni, portando gli spettatori in un viaggio attraverso i 5.000 anni della cultura cinese. La sua bellezza sbalorditiva e la sua tremenda energia lasceranno il pubblico contento e ispirato».

La signora Modaressy ha affermato: «La bellezza della performance tocca il cuore e mi ha donato energia. Mi è piaciuto tutto ciò che ho visto e mi sono davvero goduta lo spettacolo. Per me, penso che ciò sia abbastanza, l’energia e il godimento».

L’uso in Shen Yun della danza classica, dello sfondo interattivo digitale e l’orchestra, radiano una «energia positiva … la bellezza dello spettacolo fa sentire bene lo spettatore e dona energia. Le bellissime scene ti fanno sentire bene».

La signora Modaressy si è «ispirata guardando Shen Yun», anche se non riusciva ad esprimere ciò che provava e ha raccontato di non sapere come esprimere a parole i suoi sentimenti e come descriverli.

Di sicuro sa che parlerà di questo spettacolo a tutti i suoi amici e conoscenti. «Se qualcuno vorrà conoscere lo spirito della Cina, tutta la Cina, in sole due ore, gli dirò di andare a vedere lo show di Shen Yun».

Questo spettacolo è «il puro spirito della Cina, e tutta la sua bellezza».

Shen Yun Performing Arts, con sede a New York, è formata da quattro compagnie che portano in scena lo spettacolo in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visita il sito: it.ShenYun.com

Epoch Times considera Shen Yun Performing Arts l’evento culturale più significativo del nostro tempo. La tappa italiana del tour 2015 di Shen Yun sarà a Milano il 20,21,22 marzo. Clicca qui per maggiori informazioni.

 
Articoli correlati