Il sacerdote che racconta di aver assistito alla propria stessa nascita

Walt Scotson, un pastore protestante in pensione di Lewistown, Montana, ha sperimentato qualcosa di incredibile che gli ha permesso di avere una visione aperta e inclusiva dei credi delle altre persone.

Scotson ha affermato di aver assistito alla propria nascita e da allora ha percepito un elemento non visibile che ha avuto un impatto potente e profondo nella sua vita.

«Ho avuto un’esperienza unica quando sono nato. Cioè, penso che la migliore descrizione sarebbe che ho vissuto l’esperienza di uscire dal corpo. Perché ricordo vividamente di aver osservato me stesso mentre nascevo; era come se fossi dietro agli infermieri e osservassi me stesso nascere», ha raccontato in un’intervista a Epoch Times l’1 febbraio.

«Mi dà la sensazione di essere stato qui prima e mi è stato permesso di guardarmi rientrare in un’altra incarnazione. Così, è stata una prospettiva alquanto interessante avere questa chiara memoria della mia nascita, perché è piuttosto unica».

Guardando indietro alla sua vita, il 71enne Scotson vede una vita guidata, influenzata e cambiata da esperienze spirituali. Sente una mano invisibile guidare il suo spirito: «Non importa quanto imparo, riconosco quanto poco so».

A tal proposito, Scotson ha esplorato i regni della metafisica, della fisica quantistica e delle esperienze di pre-morte.

«La mia prospettiva è che il Creatore è un’espressione. Siamo semplicemente a corto di parole, ma Creatore è un’espressione dell’energia infinita, luce, amore», ha sostenuto Scotson dopo aver guardato una trasmissione video dell’articolo ‘Come è Nata l’Umanità’ pubblicato dal fondatore del Falun Gong signor Li Hongzhi il 20 gennaio.

Il Falun Gong, conosciuto anche come Falun Dafa, è un’antica pratica cinese spirituale che consiste di semplici esercizi di meditazione a movimenti lenti e insegnamenti fondati sui principi di verità, compassione e tolleranza. È cresciuto di popolarità negli anni novanta, con 70 a 100 milioni di praticanti in Cina alla fine della decade, secondo stime ufficiali del periodo.

L’articolo del signor Li è stato pubblicato alla vigilia del Nuovo Anno Cinese. Nell’articolo, il fondatore del Falun Gong dichiara di stare svelando dei segreti celesti volti a «fornire un quadro reale della situazione e per dare alle persone un’altra possibilità di salvezza».

Scotson ha affermato di aver visto il video quattro volte fino ad ora e intende continuare a guardare e comprenderne il contenuto.

«Volevo ascoltare attentamente e considerare profondamente l’argomento. Ho gradito davvero molto la presentazione e ho contemplato le sue parole profondamente», ha spiegato.

Scotson ha avuto una moltitudine di vocazioni, tra cui, a 40 anni, quella di diventare pastore. Era proprietario di un’azienda nel settore dei pavimenti ed era stato una volta il direttore commerciale per una compagnia di stampa. È stato il responsabile del servizio clienti per una compagnia di formazione sugli investimenti online e ha lavorato nel settore assicurativo.

Scotson si è ritrovato ad esplorare un mondo spirituale fuori dagli schemi e l’articolo del signor Li gli ha dato più nutrimento per il pensiero e l’ispirazione.

‘Il Creatore tiene a noi intensamente’

Scotson pensa che il messaggio ottenuto dall’articolo del signor Li era che «il Creatore ci tiene intensamente, oltre la nostra comprensione, che abbiamo l’opportunità di crescere e di cambiare e migliorare. L’espressione ultima del fornire un’opportunità per la nostra salvezza».

«Per me, la salvezza è l’opportunità di essere liberi dalle restrizioni dell’incarnazione umana. E nell’essere liberi da ciò, giungere al luogo dove si trova l’anima», ha affermato Scotson.

Scotson crede che le fedi che insegnano alla gente ad essere buona hanno tutte lo stesso sentiero. Il Creatore mostra differenti modi alle persone di diverse zone del mondo: «Quell’informazione arriva da così tante differenti direzioni perché ognuno di noi è in un luogo differente. E ci sono date infinite opportunità per rispondere nella giusta direzione. La religione cristiana occidentale istituzionalizzata, il Buddismo, l’Induismo, il Falun Gong, sono tutti un’opportunità», ha affermato.

«Semplicemente esprime la profondità dell’amore del Creatore per noi. Cercherà ogni possibile strada per arrivare a noi, per raggiungerci, per aiutarci a crescere e maturare e sperimentare ciò che abbiamo bisogno e imparare ciò di cui necessitiamo, così che possiamo raggiungere livelli sempre più elevati di espressione».

Prospettive allargate

Scotson afferma che dopo aver guardato il video sull’articolo del signor Li, ha raggiunto un senso reale della magnitudine del Creatore.

«Essendo cresciuto all’interno della religione cristiana occidentale istituzionalizzata, mi sentivo sempre come se ero in una scatola», ha precisato. E dopo aver visto il video, si è sentito in grado di potersi arrampicare fuori da quella scatola e avere una prospettiva più ampia.

Per questo, è grato al signor Li per avere pubblicato questo articolo e averlo condiviso con il mondo: «È espresso con la prospettiva del Falun Gong e ci invita a partecipare in questo. Penso che suscita in noi quel desiderio di rispondere a quella domanda, ho sempre sentito che c’è di più; crescendo in un ambiente cristiano, come bambino, ho sempre percepito, bene, ciò è meraviglioso, ma non manca qualcosa? Dov’è il resto? Ho sempre avuto la sensazione che c’era di più».

Scotson crede che l’articolo del signor Li è una buona illuminazione della magnitudine di ciò di cui siamo parte: come esseri umani, tendiamo ad essere polarizzati, di mentalità ristretta o di poche vedute.

Scotson ritiene che il video dell’articolo del signor Li aiuta le persone a guardare le cose su una scala più vasta: «E penso che fare ciò ci aiuta a vedere in una scala più grande ma anche in una macro scala, di diversificare il tutto in prospettiva, riflettendo, così che noi diciamo, bene chi sono? Qual è l’essenza di me in relazione a tale grandezza?».

Scotson pensa che l’articolo del signor Li spinga a risvegliare il desiderio di studiare all’interno di sé: «Ora, mio figlio più grande ha studiato il Falun Gong perché è stato affascinato da alcuni dei principi e insegnamenti e perciò siamo abbastanza aperti a tutto ciò che l’universo ci presenta come un’opportunità di crescita spirituale».

Fai bene

Nel suo articolo ‘Come è Nata l’Umanità’, il signor Li fa notare che: «Quando nella vita le persone guadagnano o perdono, appare come un fenomeno normale di questa società. In realtà si tratta delle conseguenze karmiche delle azioni passate di queste persone. Il fatto che le persone abbiano o non abbiano qualcosa, o che nella vita siano vincenti o perdenti, si manifesta in modi che si accordano con questo mondo. Quindi, indipendentemente dal fatto che nella vita siate ricchi o poveri, dovreste fare del bene, astenervi dal fare cose cattive, essere buoni e gentili, spirituali e devoti, ed essere felici di aiutare gli altri. Così facendo, otterrete benedizioni e virtù e ne raccoglierete i frutti nella prossima vita».

Scotson concorda con ciò: «Esistiamo eternamente come un’anima energetica e ci reincarniamo o siamo nel processo di avere esperienze umane. E dunque quel vascello umano stava morendo per via dell’età o qualsiasi circostanza, possibilmente in modo drammatico. E poi quel ciclo si ripete, permettendoci di imparare, di crescere da una prospettiva spirituale, nel modo in cui amiamo».

Scotson afferma di essere diventato molto sensibile ai sentimenti altrui per via delle sue esperienze di apprendimento tramite la preghiera e la meditazione: «Sono molto empatico su ciò che sta accadendo nella vita di qualcun altro e spesso posso sentire cosa stanno provando».

Di conseguenza condivide completamente le ripetute raccomandazioni del signor Li di «fare del bene» nel suo articolo.

«Quando fai del bene, è un’espressione di amore verso gli altri, gli esseri, entità», secondo Scotson. «Ma per me, la crescita complessiva nel processo spirituale, che accade perché abbiamo l’opportunità di reincarnarci e viaggiare su un percorso differente, è l’esperienza continua di imparare come amare meglio ed essere più centrati sugli altri e donarsi piuttosto che centrarsi su di sé e prendere, ricevere».

Conseguenze karmiche

Scotson è anche d’accordo con le conseguenze karmiche menzionate nell’articolo del signor Li.

«Le conseguenze che sopportiamo o sperimentiamo in base alle decisioni e alle scelte che facciamo possono essere poi ri-espresse in un’altra vita; ad esempio, se in una particolare esperienza di vita, magari ero un maltrattatore ed ero scortese con la gente, davo loro botte. Nella prossima vita, potrei sceglierli per incorporarli o incarnarli nella vita in cui sono il ricevente e sperimento il maltrattamento. Così da entrambe le prospettive, posso crescere veramente, per capire non solo come ci si sente ad essere un maltrattatore, ma come ci si sente ad essere maltrattati».

Scotson ritiene che per via del suo lavoro, ha incontrato molte persone che hanno avuto esperienze di pre-morte e di conseguenza, hanno un senso profondo del karma: «Non sono più le stesse persone dopo le loro esperienze. Un numero significativo di loro è così affascinato dall’importanza o dal significato e dal valore della vita umana che un’anima incarnata esprime, il valore di quell’anima che viene espresso nella vita umana; è così incredibile che non possono più fare nient’altro nelle loro vite che ferisca chiunque in qualunque modo», ha raccontato.

 

Articolo inglese: Pastor Who Witnessed His Own Birth: The Creator Cares for Humanity Beyond Our Understanding

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati