Simone Dassereto è un Growth Marketing Lead specializzato in CRO. Ha più di 10 anni di esperienza nel settore dell digital ed ecommerce, ha lavorato con grandi brand come Yoox e Zalando, ha gestito oltre 7 milioni di dollari in advertising budget e ha vinto il premio Google Honours Award. Simone è anche speaker di eventi come SMXL Milan ed Adworld Experience e porta avanti un canale YouTube sulla produttività.
Parliamo del percorso di Simone, formazione professionale e di vari aspetti della crescita di un ecommerce, come: il ruolo dell’advertising, l’uso del branding ed offline e di come Simone approccia una strategia completa. Discutiamo anche di produttività e strategia di produzione di contenuti.
Ascolta su
Dove trovare Simone
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/simone-dassereto-growth/
YouTube: https://www.youtube.com/@SimoneDassereto/featured
Unisciti alla community de L’angolo Digitale
In questo episodio
(0:00) Intro
(2:35) Il percorso di Simone
(7:25) come sviluppare un profilo a T
(19:13) 3 consigli per il me stesso di 10 anni fa
(24:54) Il mix perfetto per formazione professionale
(34:12) Il ruolo della pubblicità per l’Ecommerce
(42:37) Strategia per crescere un Ecommerce
(50:14) L’uso del Branding e Marketing offline
(1:02:34) L’essenza della produttività
(1:09:23) Strategia produzione contenuti
(1:16:45) Saluti finali