Come salvare un numero sul telefono Android durante una chiamata

Sarà capitato a molti di dover annotare un numero di telefono durante una chiamata. In questi momenti ciò che fa la maggior parte delle persone è guardarsi intorno alla ricerca di una penna e di un foglio su cui scrivere. Ma a volte non è facile trovarli.

Fortunatamente, se si dispone di un telefono Android, si può utilizzare un’app disponibile nel Google Play Store per annotare facilmente i numeri durante le telefonate. Ecco qui come fare.

SALVARE UN NUMERO DURANTE UNA TELEFONATA

1. Avviare Google Play, cercare e installare l’applicazione Call Writer. Avviarla una volta terminata l’installazione.

2. Questo è quello che si vede una volta avviata l’app: si possono vedere i numeri o qualsiasi altra informazione annotata durante la telefonata. In questo caso la lista risulta ancora vuota, perché l’applicazione non è stata ancora utilizzata.

3. Chiedete a qualcuno di chiamarvi. Ora potrete vedere l’icona di Call Writer sul vostro schermo, assieme all’interfaccia della telefonata. Un tocco sull’icona permette di iniziare a scrivere.

4. Si aprirà un’interfaccia. In questo modo è possibile annotare numeri, e-mail e collegamenti ipertestuali che si attiveranno automaticamente con le proprie applicazioni. Se per esempio scriviamo un numero di telefono, cliccando su di esso si aprirà l’app per comporre i numeri. Questi dettagli vengono salvati automaticamente dall’applicazione.

5. Se si desidera, è possibile modificare le impostazioni dell’app in base alle proprie esigenze. Le impostazioni di default sono utili per iniziare a prendere mano con l’app, ma in seguito potreste volerne regolare un paio, magari cambiare le dimensioni della gomma, oppure disabilitare l’invio di notifiche da parte dell’app. Per quest’ultima richiesta basta andare nelle impostazioni e cliccare su Abilitare/Disabilitare.

È stato più facile che cercare carta e penna, non è vero?

CONCLUSIONI

Se ricevete spesso delle informazioni importanti – magari quando siete per strada o in viaggio – e non avete una penna e un block-notes con voi, questa applicazione potrebbe esservi utile.

Articolo in inglese: ‘How to Save a Number During a Phone Call on Your Android

Ripubblicato con il permesso di MakeTechEasier.

 
Articoli correlati