Smartphone Samsung Galaxy, come salvare più di 500 file o foto su Google Drive

Se si desidera caricare una grande quantità di foto, dalla galleria dello smartphone Samsung serie Galaxy, si tenta una selezione multipla. Quando, tuttavia, si decide di selezionare più di 500 file, premendo sul tasto di condivisione, dal menu sottostante, le opzioni si vedono ridotte drasticamente a due:

  • Condivisione nelle vicinanze
  • Quick Share

Il problema è facilmente risolvibile accedendo all’applicazione android di Google Drive. Quindi si può già premere sul tasto ‘più (+)’ in basso a destra, oppure creare/premere una cartella dove andranno salvati i file.

Dopo aver premuto il tasto ‘più’ apparirà una piccola finestra dal basso, dove è possibile selezionare ‘Carica’.

 

In seguito, però, la selezione non sarà facilitata come nell’applicazione della galleria. Si può decidere, allora, di selezionare il tasto che apre il menu, in alto a sinistra. Dunque, premere su ‘Galleria’.

Una volta selezionato, si aprirà l’applicazione Galleria con già attiva la funzione che consente di effettuare le selezioni multiple delle immagini.

Dopo aver selezionato tutte le foto da caricare, inizierà il processo per il salvataggio delle immagini.

A seconda della velocità di upload della propria connessione internet, sarà possibile concludere il procedimento di salvataggio in alcuni minuti; tuttavia se la connessione è inferiore, di molto, ai 30 mbps, con una latenza di connessione elevata, il processo potrebbe richiedere intorno ai 15 minuti o di più.

Le indicazioni di misura e le tempistiche sono indicative, in quanto i risultati possono variare a seconda dei casi e situazioni anche temporanee.

Si può seguire dalla barra di notifiche o dall’applicazione di Google Drive, il progresso finora compiuto.

Bene, una volta terminato il salvataggio, tutti i file sono presenti nella cartella!

Consiglio bonus

Come già si può leggere nel titolo, questo procedimento permette di semplificare il caricamento dei file, come ad esempio le foto in galleria, a multipli di 500. Così se si decide di caricare 1000 immagini sarà necessario semplicemente applicare questi suggerimenti ancora una volta.

E così via di seguito.

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati