Come lo Spettro del Comunismo controlla il nostro mondo: Conclusione

Lo Spettro del Comunismo non è scomparso con la disintegrazione del Partito comunista nell'Europa dell'Est

Lista dei capitoli


The Epoch Times sta pubblicando la traduzione del libro Come lo Spettro del Comunismo controlla il nostro mondo, dagli autori del libro Nove commentari sul Partito comunista.


Conclusione

L’Umanità ha attraversato un lungo periodo di tempo, ha creato innumerevoli glorie e ha sostenuto infinite battute d’arresto e disastri. Rivedendo la Storia si capisce chiaramente che mantenere un’alta moralità porti ad avere una la politica retta, sviluppo economico, prosperità culturale e persone in grado di vivere e lavorare in pace e felicità; al contrario la caduta della moralità decreta il declino di un Paese e persino la distruzione della civiltà.

L’Umanità di oggi ha raggiunto il culmine della civiltà materiale, ma sta anche affrontando una prova senza precedenti: l’ascesa e la devastazione che il Comunismo ha portato. L’obiettivo finale del Comunismo non è quello di stabilire un “Paradiso” sulla Terra, ma è distruggere tutta l’Umanità. Il nucleo del Comunismo è uno spettro malvagio, che è composto dall’odio e dai materiali corrotti dello spazio a basso livello. Guidato dall’odio, ha ucciso più di 100 milioni di persone; ha distrutto splendide cultura di migliaia di anni; ha corrotto la moralità umana. Lo Spettro malvagio del Comunismo ha colpito al tempo stesso sia l’Oriente che l’Occidente, usando diverse strategie in diversi Paesi. Mentre uccide violentemente e forza la gente a non credere in Dio in Oriente, penetra e degenera l’Occidente, tentando gli uomini ad allontanarsi e a tradire Dio – l’altro modo per distruggere l’umanità.

Lo Spettro malvagio del Comunismo ha raccolto vari fattori negativi nel mondo umano. Ha creato una forza potente, manipolando e infiltrato tutti i ceti sociali, e tutti gli aspetti sociali: la politica, l’economia, la legge, l’educazione, i mezzi di comunicazione, l’arte, la società, la cultura e molti altri. Sono caduti tutti nelle grinfie dello Spettro malvagio. È stato veramente scioccante. Gli esseri umani sono in condizioni estremamente pericolose.

Ripensando alla traiettoria che la società umana ha intrapreso negli ultimi 200 anni circa, non è difficile scoprire i motivi del successo dello Spettro. Gli uomini si sono persi, immersi nel piacere materiale derivato dallo sviluppo tecnologico e la diffusione dell’ateismo. In realtà girano le spalle a Dio e aprono la porta ai demoni.

La ragione con cui le persone sono ingannate dal Socialismo, dal Liberalismo, dal Progressismo e dai contorti concetti moderni, è che gli esseri umani hanno ampiamente deviato dal percorso tradizionale che Dio ha lasciato. La cultura tradizionale è la garanzia per mantenere la moralità umana, così che le persone possano essere salvate, nell’ultimo momento dell’ultimo periodo. Distruggere la cultura tradizionale e sovvertire i valori universali a cui gli esseri umani dovrebbero attenersi è come tagliare la connessione tra gli esseri umani e Dio, in modo che le persone non possano comprendere gli insegnamenti di Dio, e lo Spettro possa rovinare il mondo. Quando la moralità umana arriva ad essere corrotta ad un livello che non appartiene a un essere umano, gli uomini verranno abbandonati da Dio e alla fine verranno portati negli abissi infernali.

Quando le cose raggiungono gli estremi, tornano indietro: il bene che vincerà sul male è parte delle leggi eterne del mondo umano. Sembra che il malvagio Spettro del Comunismo abbia raggiunto un certo livello di successo al momento, perché le persone sono temporaneamente ingannate dalla sua furbizia, sono intimidite dal suo potere superficiale e sono accecate dalle varie tentazioni che propina loro. Sebbene la natura umana abbia delle debolezze, ha anche una natura gentile, una serie di virtù e un coraggio morale che sono stati tramandati per migliaia di anni. Questa è la speranza per il futuro.

Osservando il mondo, grandi eventi stanno accadendo, uno dopo altro. Il mondo si sta svegliando e la rettitudine sta ricrescendo.

Sebbene in Cina si sia concentrata una delle forze più importanti dello Spettro malvagio del Comunismo, migliaia di cinesi continuano a seguire credenze e valori universali, così da resistere pacificamente alla tirannia comunista. Oltre 300 milioni di persone hanno scelto coraggiosamente di separarsi spiritualmente dalle catene comuniste, tramite il movimento chiamato Tuidang, che porta alle “tre dimissioni”: dal Partito Comunista, dalla Lega della Gioventù Comunista, e dai Pionieri della Giovantù Comunista.  Innescati dal libro Nove Commentari sul Partito Comunista, questa scelta personale dal profondo del proprio cuore sta disintegrando invisibilmente il Partito Comunista.

Dio ha deciso e predisposto la disintegrazione finale del PCC. Se le autorità cinesi avessero l’intenzione di disintegrare il PCC, Dio avrebbe preparato tutto per loro, incluso anche un vero governo per il futuro. Al contrario, se non lo lasciassero andare, andranno incontro a tutti i tipi di disastri, causati dalla disintegrazione del PCC.

Nel mondo sempre più aspetti tradizionali stanno prendendo piede. Principale protagonista di questo Rinascimento è la compagnia di spettacolo Shen Yun, la quale diffonde la cultura tradizionale e i valori universali di Verità, Compassione, Tolleranza tramite la danza.

I Paesi occidentali hanno cominciato a riflettere sulla penetrazione del Comunismo nella società e sulla sovversione della cultura tradizionale negli ultimi 100 anni, liberandosi gradualmente dei fattori comunisti e la perversa cultura moderna nel corpo legislativo, nell’educazione e nella diplomazia. I governi dei vari Paesi hanno iniziato a fare attenzione e a rispondere agli attacchi del regime comunista e dei suoi agenti.

Lo Spettro malvagio del Comunismo non è un nemico nel senso comune e non può essere sconfitto con la forza. Per porre fine al dominio del diavolo sul mondo, si deve iniziare con la purezza del proprio cuore. Il signor Li Hongzhi, il fondatore della Falun Dafa, ha detto nell’articolo Coltivare l’interno per pacificare l’esterno: «Se gli uomini non attribuiranno valore alla virtù, il mondo sarà in grande disordine e fuori controllo; ciascuno diventerà nemico dell’altro e vivrà nell’infelicità. Vivendo senza felicità, non avranno paura della morte. Lao Zi ha detto: ‘Se le persone non hanno paura della morte, a cosa serve minacciarle di morte?’ Questo è un grande pericolo imminente. Ciò in cui spera la gente è un mondo in pace. Se a questo punto fossero emanate un numero eccessivo di leggi e decreti per assicurare la stabilità, il risultato sarebbe semplicemente l’opposto. Per eliminare questa preoccupazione, bisognerebbe coltivare la virtù in tutto il mondo – solo in questo modo il problema può essere fondamentalmente risolto. Se i funzionari saranno altruisti, lo Stato non sarà corrotto. Se il popolo attribuirà valore alla coltivazione di sé e al nutrimento delle virtù, e se sia gli amministratori sia i cittadini saranno capaci di controllarsi da soli, l’intera nazione sarà stabile e sostenuta dalla gente. Essendo solida e stabile, la nazione incuterà automaticamente timore ai nemici esterni e la pace regnerà quindi sotto il Cielo. Questo è il lavoro di un saggio».

Il Creatore compassionevole sta osservando e proteggendo l’umanità. Gli uomini che si allontanano da Dio vanno incontro a disastri. Solo prendendo la via segnata da Dio, gli uomini potranno ricevere la salvezza di Dio. Finché le persone potranno comprendere con la ragione il vero volto dello Spettro, avranno modo di far scaturire bontà dal proprio cuore, potranno seguire gli standard di pensiero e comportamento prescritti da Dio e riconquisteranno la moralità e la cultura tradizionali, Dio aiuterà gli esseri umani a liberarsi dal controllo dello Spettro. Lo Spettro malvagio del Comunismo non potrà invadere l’anima degli uomini e il suo tentativo di distruggere l’umanità sarà destinato al fallimento.

Dovremmo avere gratitudine e rispetto per Dio. Ha pianificato una via per gli uomini che può liberarli dallo Spettro e ritornare alla traduzione: è tempo per gli uomini di fare una scelta.

 
Articoli correlati