Ancora gravi alluvioni in Cina, sembra un castigo divino | China in Focus

Gravi i danni per le inondazioni della scorsa settimana in Cina. Le carcasse degli animali galleggiano sull’acqua, e gli agricoltori non sanno se resisteranno fino all’arrivo degli aiuti. Avvisiamo che le seguenti immagini sono particolarmente crude.

Nel frattempo, sono emerse nuove prove sulle cause delle inondazioni in Cina. I militari avrebbero avuto l’ordine di distruggere gli argini dei fiumi, realizzati proprio per evitare le inondazioni.

Miliardario cinese condannato

Un miliardario cinese è stato recentemente condannato a 18 anni di reclusione. L’uomo è noto soprattutto per le sue critiche al regime,
che ha dichiarato guerra alle imprese private per limitarne l’influenza.

Cina, crollano anche i titoli sanitari

La Cina sta vivendo un ritorno al comunismo ortodosso. Le misure repressive nei settori della tecnologia e dell’istruzione preoccupano gli investitori. E ora tocca al settore sanitario.

La tragedia del tunnel di Zheng-zhou

La pioggia battente e la cattiva gestione non sono le sole ragioni del disastro del tunnel di Zheng-zhou. Il 20 luglio, un tunnel della città è stato allagato e centinaia di auto sono state sommerse. Non si sa ancora il vero numero di morti. Gli scienziati dicono che la stazione di pompaggio delle acque piovane, quel giorno, non ha funzionato, cosa che ha aggravato il problema.

Per Pechino contano solo le medaglie d’oro?

Nonostante gli atleti cinesi stiano vincendo molte medaglie alle Olimpiadi di Tokyo, si scusano per non averne vinte abbastanza. Alcuni sostengono che la mentalità del “solo medaglie d’oro” abbia spinto gli atleti cinesi oltre il limite.

 
Articoli correlati