Notebook ASUS Tuf a 1.099 euro (ma per poche ore)

Questo articolo contiene link di affiliazione, che potrebbero fruttarci una commissione, a sostegno di un giornalismo veritiero e indipendente (senza alcun costo aggiuntivo per te).
Asus ha capito che i notebook sono macchine per spingere i limiti, e con la linea Tuf Gaming ha creato qualcosa di più di un laptop: un compagno da battaglia per chi vuole giocare e accontentando allo stesso tempo – ovviamente con qualche compromesso, essendo un gaming laptop entry-level – chi necessita di un portatile per università o lavoro. Il Tuf Gaming A16 FA608UH, con display Fhd+ (1920×1200) da 16″ anti-glare a 165Hz di refresh rate e con la tecnologia Nvidia G-Sync è uno di quei pannelli che fa dimenticare il mondo esterno: immagini fluide senza tearing, 100% sRGB per colori fedeli, e refresh rate che tiene il passo con i giochi più frenetici. Insomma, è una macchina entry-level dal buon rapporto qualità prezzo targata Tuf.
ASUS TUF Gaming A16 FA608UH acquistabile da qui: https://amzn.to/4pix5Xa
Sotto il cofano c’è il Ryzen 7 260 con 8 core/16 thread, che mastica multitasking manco fosse “burro”, abbinato a 16GB RAM e 1TB Ssd (che ormai non sono molti ma nemmeno pochissimi). La Rtx 5050 da 8GB GDDR7, che non promette certamente miracoli, è in grado però di offrire prestazioni più che godibili su titoli come Cyberpunk 2077 (col Dlss attivo e tutto settato su high/medium) senza stutter o (troppi) compromessi grafici. É ottimo anche per fare video editing. Certo non monta una Rtx 5080, ma per prestazioni del genere sono previsti anche prezzi ben più salati (oltre il doppio del prezzo).
E parlando di prezzi, su Amazon questo TUF A16 è a 1.099 euro (spedizione Prime gratuita, resi entro 30 giorni): ma l’offerta termina tra poche ore. Secondo il tracker Keepa il prezzo normale sta intorno ai 1.399 euro. Recensioni 4,4/5 stelle: i clienti affermano che il notebook è di qualità, veloce e perfetto per il gaming. Veloce, potente e con un processore potente e ottimo rapporto qualità-prezzo. Insomma, se avete bisogno di un portatile con cui voler anche giocare (non) ai massimi livelli, questa è un’occasione perfetta per risparmiare qualcosa. Ma meglio affrettarsi, non rimarrà a questo prezzo ancora per molto.








