Usa, 14 Stati hanno migliorato il loro punteggio di integrità elettorale

Di Darlene McCormick Sanchez

Con l’avvicinarsi delle elezioni di medio termine negli Stati Uniti, 14 Stati hanno migliorato la sicurezza elettorale, secondo un sistema sviluppato dalla Heritage Foundation.

Il think tank ha recentemente rilasciato i dati che classificano ogni Stato in base all’integrità elettorale, ed essi mostrano miglioramenti a molti livelli rispetto al 2021. Questa è una buona notizia per gli elettori che hanno messo in dubbio i risultati delle elezioni del 2020 e per gli Stati che hanno adottato misure per rendere più difficile il barare.

Ma Zack Smith, un legale della Heritage Foundation che ha contribuito a sviluppare il programma di classificazione, ha dichiarato a Epoch Times che c’è ancora molto spazio per migliorare: «Purtroppo, nessuno Stato è al 100 percento o vicino ad esso».

Smith ha spiegato che la Heritage Foundation ha sviluppato il suo sistema a 100 punti utilizzando 12 categorie con punti assegnati in base all’importanza. Le prime tre categorie nel sistema di graduatorie sono l’accuratezza delle liste elettorali, valutata in 30 punti; poi la gestione del voto per assenti, valutata a 21 punti; e l’uso dell’Id elettore: 20 punti.

Leader nell’integrità elettorale

Il Tennessee si è guadagnato il primo posto negli Stati Uniti per l’integrità elettorale dopo aver approvato una legislazione che ha aggiunto cinque punti aggiuntivi al totale dello Stato rispetto alla sua presentazione iniziale nel 2021. Secondo le classifiche della Heritage Foundation, lo Stato ha ottenuto 84 punti su 100.

La salita in classifica del Tennessee è avvenuta dopo che lo Stato ha approvato un disegno di legge che ha consentito ai funzionari elettorali di utilizzare un elenco ampliato di fonti per verificare l’accuratezza delle liste elettorali dello Stato. Il Tennessee ha quindi ricevuto il maggior numero di punti per la precisione delle liste elettorali in tutti gli Stati.

La legislazione elettorale del Tennessee consente ora al coordinatore elettorale di confrontare i dati di registrazione degli elettori in tutto lo Stato con i dati dell’agenzia di credito, i dati del Department of Safety e la verifica sistematica degli stranieri per il database del programma dei diritti. Il funzionario elettorale può anche utilizzare i dati giuridici federali per identificare coloro che sono deceduti, criminali condannati e non residenti nello Stato o negli Stati Uniti.

I gruppi di controllo delle frodi elettorali hanno anche citato l’accuratezza delle liste elettorali come il problema più grande per la salvaguardia delle elezioni.

Catherine Engelbrecht, che ha fondato l’organizzazione no-profit True the Vote, ha dichiarato a Epoch Times in una precedente intervista che un’accurata lista degli elettori è fondamentale per garantire le elezioni, il che è in accordo con la valutazione della Heritage Foundation. «Per me una delle maggiori preoccupazioni che permangono e deve ancora essere affrontata è l’accuratezza dei file degli elettori statali. Se si dispone di liste elettorali accurate, è più difficile perpetrare altri tipi di frode».

Dei 14 Stati che sono migliorati, Missouri e Oklahoma hanno aggiunto otto punti ciascuno, con la Carolina del Sud che ha guadagnato cinque punti aggiuntivi. Gli Stati che sono aumentati di tre punti includevano: Kentucky, Virginia, Pennsylvania, South Dakota e Utah. Il Nebraska ha segnato due punti, con Wisconsin, Kansas, Arizona e West Virginia che hanno aggiunto un punto ciascuno.

Alcuni Stati, come la Georgia, che si è classificata al 2° posto, e il Texas, che si è classificato all’8° posto, non hanno mostrato miglioramenti perché le loro legislature hanno approvato leggi nel 2021 che sono già state prese in considerazione durante la classifica iniziale, ha affermato Smith.

Molti Stati hanno adottato misure per migliorare l’integrità elettorale, ma due Stati hanno perso un punto: il Rhode Island, al 19° posto, e il Wyoming, al 37°.

Casi di frode elettorale

Smith ha affermato che la fondazione tiene anche un database di tutto il Paese di casi di frode elettorale. Sebbene non intenda essere esaustivo, i 1.300 casi elencati hanno indicato che la frode elettorale non è immaginaria: «Si sentono spesso voci dalla gente di sinistra secondo cui le frodi non accadono davvero. Uno dei prodotti complementari che abbiamo è il nostro database sulle frodi elettorali. Penso che in qualche modo respinga quella narrazione secondo cui le frodi elettorali non accadono».

 

Articolo in inglese: Think Tank Says 14 States Improved Their Election Integrity Score

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati