Tevez-Juve, voci su ritorno. Ag. Fifa Cicchetti: «pura utopia»

E se la storia tra l’Apache e la vecchia signora non fosse ancora finita? A giudicar da quanto riportano i media sudamericani e italiani, il ritorno di fiamma sembrerebbe tutt’altro che impossibile.

Secondo i rumors infatti, Tevez dopo le diverse richieste di questa estate al club bianconero affinché gli permettesse di tornare a Buenos Aires, potrebbe ritrovarsi già a dover abbandonare (nuovamente) la sua squadra del cuore: stando ai media d’oltreoceano, Carlos Tevez non si troverebbe bene al Boca e si sarebbe pentito di aver lasciato la Juventus; infatti nonostante il club sudamericano lo abbia atteso per 11 anni, Carlitos ora avrebbe problemi con i dirigenti argentini, a sua detta troppo esigenti, stando a quanto riporta sopitas.com.

Tuttavia, il principale motivo che lo frenerebbe dal continuare la sua esperienza con il club Xeneize anche nel 2016, sarebbe economico. Il Boca Juniors ha infatti problemi finanziari, e in particolar modo si è indebitata con gli acquisti di Juan Manuel Martinez e Nicolas Lodeiro. L’Apache sarebbe quindi senza stipendio da almeno un paio di mesi e la rottura con il club argentino sarebbe per molti piuttosto probabile, a discapito della gioia dei tanti tifosi della Bombonera che avevano accolto il suo ritorno calorosamente, e malgrado il suo amore per quella maglia: il 31enne di Ciudadela ha aperto la stagione con il Boca in grande stile, segnando 5 reti in 10 presenze.

Dovesse andarsene, in prima linea ci sarebbe il club brasiliano del Corinthians, altra sua ex squadra con la quale ha disputato la stagione 2005-2006 segnando 25 reti in 38 gare. Nel caso Tevez volesse restare in America, potrebbe scegliere questa opzione. Secondo il direttore finanziario della squadra brasiliana Emerson Piovasen, che ha rilasciato un’intervista al Diario de Sao Paulo, la strada è percorribile se non fosse per il fatto che il Corinthians si troverebbe di fronte a un «grosso problema» nel pagare lo stipendio al giocatore, «che guadagna in dollari», e la moneta brasiliana ha di recente subito un forte deprezzamento a causa della crisi nel Paese.

Questo è il motivo per il quale secondo i media esteri e italiani, in mezzo a tutto questo discorso, la Juventus non può fare orecchie da mercante, e una chiamata di Marotta potrebbe bastare per far tornare il giocatore in bianconero. L’arrivo di Tevez porterebbe quindi a riconsiderare l’attacco della Juventus, che a quel punto sarebbe costretta a cedere una delle sue punte attuali tra Dybala, Mandzukic, Morata e Zaza… ma quanto è veritiero tutto ciò?

L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio sudamericano, ha risposto tramite email a Epoch Times, smentendo di fatto queste voci e definendo la possibilità di un ritorno di Tevez in bianconero un’utopia; tuttavia i più nostalgici tifosi juventini, se proprio vogliono, possono continuare a sognare: «Sono voci molto ricorrenti in Argentina, soprattutto riguardanti le mancate corrispensioni degli stipendi a Tevez e sul forte interessamento del Corinthians (tra l’altro suo vecchio club prima del trasferimento in Europa) nei suoi confronti».

«A Buenos Aires, però, si dà poco peso a questi rumors, soprattutto grazie agli ottimi rapporti che ci sono tra l’Apache e il presidente degli Xeneizes, Angelici. In questo momento ipotizzare un trasferimento di Tevez o addirittura un suo clamoroso ritorno alla Juventus, è decisamente pura utopia. Le elezioni presidenziali in casa Boca, previste a dicembre, blindano sempre di più il rapporto dell’attaccante argentino con la sua squadra del cuore. Per ora, i tifosi bianconeri possono soltanto sognare un suo ritorno a Torino». E allora non resta che continuare a sognare:

 
Articoli correlati