Roberto Baggio non è morto, la bufala gira in rete

Alla lunga lista di vip dichiarati deceduti su fantomatici portali web, e poi sbugiardati, si aggiunge il nome dell’ex Divin Codino. Roberto Baggio non è morto, ma le parole della sua scomparsa hanno allarmato centinaia di persone, portandole a inondare la sua bacheca ufficiale su Facebook.

Nella falsa notizia veniva espresso il cordoglio per la dipartita dell’ex numero 10 della Nazionale, che sarebbe stato colpito da un infarto mentre si trovava in Argentina e lì spirato in un ospedale di Buenos Aires. Il portale bufale.net ha smentito l’accaduto: «è una BUFALA fatta per soldi che gioca sull’amore per la gente per un mito del calcio. I più giovani probabilmente non si ricorderanno di questo campione che ci ha fatto sognare durante tutta la sua carriera e in particolare durante i mondiali di calcio».

Il pallone d’oro si è unito Terence Hill, Sylvester Stallone, Clint Eastwood, Bruno Vespa, Valentino Rossi come ‘vittima’ di false notizie diffuse in rete. 

Aggiornamento: l’autore della bufala, Ermes Maiolica, ha contattato Epoch Times affermando che le sue bufale non sono fatte a scopo di lucro e che non utilizza mai banner pubblicitari.

 
Articoli correlati