Pubblico colpito dalla profondità e dalla spiritualità di Shen Yun

RALEIGH, Carolina del nord — Shen Yun Performing Arts ha aperto il primo dei due spettacoli a Raleigh-Durham nella Carolina del Nord, il 27 gennaio al Duke Energy Centre for the Performing Arts. La profondità e la bellezza della cultura tradizionale cinese sono state messe in scena nel loro pieno splendore, toccando i membri del pubblico.

Diana Braun e Susan Tenney, entrambe intermediari immobiliari, insieme a Kathleen Jackson, un direttore pubblicitario, erano uscite per la loro serata speciale tra donne. Dopo lo spettacolo le donne sono rimaste meravigliate per quello che hanno visto e sentito.

«Ha superato le mie aspettative. I ballerini, i musicisti, l’orchestra, tutto. È stato fenomenale. Tutti possono capire la storia, non servono parole. L’ho trovato davvero fantastico. Mi ha toccato il cuore», ha affermato la signora Jackson.

La signora Braun si è detta d’accordo e ha detto che la musica e la danza di Shen Yun parlano in tutte le lingue del mondo.

La signora Tenney è rimasta meravigliata dall’esibizione ed è rimasta colpita specialmente dalla grafica usata negli sfondi animati e da come interagisse con gli artisti.

«È stata gioia pura e i costumi sono fantastici. E la leggerezza dei ballerini, sembrava che stessero fluttuando. Le espressioni dei ballerini hanno reso la storia reale», ha raccontato.

La signora Braun ha affermato che lei aveva seguito Shen Yun e la loro decisione di esibirsi a Raleigh. Ha detto alle sue amiche «rimarrete stupite», quando gli ha chiesto di andare ad assistere allo spettacolo insieme.

«Ci è piaciuto tutto quanto. È stata una serata tra donne fantastica», ha detto.

Le signore si sono state anche toccate dalla profonda spiritualità dello spettacolo.

La signora Jacskon ha raccontato: «Si potevano sentire l’amore, la gioia e l’umorismo del programma. Si potevano sentire tutte le emozioni che stavano provando a mostrare».

«Non sarebbe fantastico se il messaggio di pace, amore e gioia andasse anche a tutte le altre città?», ha aggiunto.

La signora Tenney ha apprezzato come Shen Yun, attraverso la storia e la danza, abbia raccontato le persecuzioni in Cina ai danni dei praticanti della pratica spirituale dellaFalun Dafa.

«Sono contenta di venire a sapere che ciò che è proibito in Cina può essere espresso in tutto il mondo. Adoro lo spettacolo perché dà l’opportunità di conoscere un po’ di verità sulla questione. E auguro loro ogni bene», ha detto.

La signora Braun ha aggiunto: «Mi è piaciuto il messaggio di tolleranza. Se fossimo più tolleranti nei confronti degli altri, il mondo sarebbe davvero un posto migliore».

HO DECISAMENTE SENTITO LA STORIA

I coniugi Elroy Bethell e Monique Bethell, entrambi professori in un college locale, erano a un’altra serata.

Entrambi sono stati catturati da tutti gli elementi delle esibizioni di Shen Yun.

La signora Bethell ha raccontato:« L’ho trovato fantastico, la musica era meravigliosa, i costumi favolosi. Mi sono piaciuti i colori, le danze incredibili, le coreografie, seriamente, ho amato le scenografie e le storie… è stato fantastico».

Il signor Bethell ha detto che è stato geniale il modo in cui si vedeva la storia spiegarsi sullo sfondo digitale animato. Ha definito le coreografie eccellenti.

Sua moglie si è detta capace di sentire la profondità dei cinquemila anni di storia cinese che venivano messi in scena sul palco da Shen Yun.

«Ho decisamente sentito la storia scorrere in profondità e ho compreso che viene ampiamente apprezzata e che le donne hanno delle silhouette fantastiche e gli uomini cercano di proteggerle. Ma c’è molto simbolismo con i draghi e le tigri», ha aggiunto.

Come molti membri del pubblico la signora Bethell si è commossa per l’esibizione sui praticanti della Falun Dafa in Cina.

«Amo la compassione, la Falun Dafa. Ho amato quel pezzo. È stato veramente, veramente commovente», ha detto.

«Penso che sia un tesoro nascosto che il mondo deve vedere», ha affermato il signor Bethell.

Shen Yun Performing Arts, con sede a New York, è formata da quattro compagnie che portano in scena lo spettacolo in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visita il sito:it.ShenYun.com

Epoch Times considera Shen Yun Performing Arts l’evento culturale più significativo del nostro tempo. La tappa italiana del tour 2015 di Shen Yun sarà a Milano il 20,21,22 marzo. Clicca qui per maggiori informazioni.

Articolo in inglese: Audience Touched by Shen Yun’s Depth and Transcendence
 
Articoli correlati