Tribunale di Milano, spara e uccide 3 persone, arrestato

Dopo un’ora e mezza di ricerche, Claudio Giardiello – l’uomo che avrebbe ucciso tre persone all’interno del Tribunale di Milano – è stato catturato dai Carabinieri a Vimercate mentre tentava la fuga. I primi spari sono avvenuti dentro l’aula dov’era in corso il processo per il crac Eutelia-Agile, nella quale l’imputato avrebbe ucciso l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani, ferendo anche un’altra persona.

Successivamente Giardiello avrebbe raggiunto il magistrato della sezione fallimentare Fernando Ciampi, uccidendolo a colpi di pistola nel suo ufficio al secondo piano. Subito dopo l’edificio è stato fatto evacuare dalle forze dell’ordine. Una volta arrivati i soccorsi è stata trovata una persona, che sebbene non presenti segni fisici, mostra i segni di un malore dovuto a quanto è appena avvenuto.

Al momento tre ambulanze ed un’automedica sono fuori dal tribunale, assieme a centinaia di persone. Repubblica riporta che il sindaco Pisapia si strebbe recando in tribunale e che il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi in prefettura per Expo, sia stato sospeso e rinviato.

Claudio Giardiello, 57 anni, titolare di un’agenzia immobiliare in centro a Milano, era in bancarotta. Aveva subito infatti recenti pignoramenti dei beni e decreti ingiuntivi.

 

 

 
Articoli correlati